1055674 - FASHION BRANDING |
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di:
1. comprendere e analizzare come l'uso dei supporti digitali contribuisce a determinare il consumo e la società del consumo. 2. riconoscere il ruolo dei contenuti generati dal consumatore nella definizione della visibilità e della circolazione del marchio (recensioni, raccomandazioni, ADS generati dal consumo) all'interno degli ambienti web 2.0 3. imparare le seguenti criticità: convergere la cultura, la cultura partecipativa, lo spazio multimediale in rete, la narrazione storica, la spreadability, la cultura delle revisioni, la ricerca, i contenuti generati dai consumatori ecc. 4. Migliorare la capacità di lavorare in squadra e produrre una relazione di ricerca qualitativa. |
Primo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/08 |
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1055685 - FASHION AND CONSUMER EXPERIENCE |
Il corso mira a fornire una formazione avanzata nel campo cognitivo e teorico dell'esperienza del consumatore nell'ambito della moda; alla fine del corso gli studenti saranno in grado di analizzare contenuti complessi e di elaborare concetti originali nella materia di studio. |
Primo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/08 |
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1049601 - LUXURY AND HIGH FASHION BRAND COMMUNICATION |
La comunicazione di marca di lusso e alta moda si concentra sull'osservazione, l'analisi e la ricerca personale dei fenomeni sociali e il loro impatto successivo sul posizionamento e la comunicazione del marchio. Attraverso un approccio accademico e un consiglio professionale, gli studenti imparano ad affrontare tutti gli aspetti della comunicazione, al di sopra e al di sotto della linea. Una forte enfasi è data agli eventi e all'educazione delle immagini, alla comunicazione e alla scrittura dei media. |
Primo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/08 |
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1055675 - DIGITAL FASHION MEDIA |
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di:
1. comprendere e analizzare come l'uso dei supporti digitali contribuisce a determinare il consumo e la società del consumo. 2. riconoscere il ruolo dei contenuti generati dal consumatore nella definizione della visibilità e della circolazione del marchio (recensioni, raccomandazioni, ADS generati dal consumo) all'interno degli ambienti web 2.0 3. imparare le seguenti criticità: convergere la cultura, la cultura partecipativa, lo spazio multimediale in rete, la narrazione storica, la spreadability, la cultura delle revisioni, la ricerca, i contenuti generati dai consumatori ecc. 4. Migliorare la capacità di lavorare in squadra e produrre una relazione di ricerca qualitativa. |
Primo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/08 |
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1055711 - SOCIOLOGY OF MADE IN ITALY
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Il corso mira a fornire una formazione avanzata nel campo dello studio sociologico del "made in Italy"; alla fine del corso gli studenti saranno in grado di analizzare contenuti complessi e di elaborare concetti originali nella materia di studio. |
Primo anno |
Secondo semestre |
6 |
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2 |
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Primo anno |
Secondo semestre |
3 |
SPS/07 |
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1 |
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Primo anno |
Secondo semestre |
3 |
SPS/07 |
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1055676 - DIGITAL BUSINESS STRATEGY |
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere e analizzare come l'uso delle strategie di vendita contribuisce a determinare il consumo e la società del consumo. |
Primo anno |
Secondo semestre |
6 |
INF/01 |
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