Skip to content

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che può essere svolta come attività pratica presso laboratori di ricerca dell'Università, di Enti pubblici o privati, Aziende o Imprese pubbliche o private del settore Agro-Industriale. L'esame consiste nella discussione davanti ad una Commissione di un elaborato scritto, redatto dallo studente, relativo al lavoro svolto e contenente riferimenti sullo stato internazionale dell'arte ottenuti mediante consultazione di materiale bibliografico in lingua inglese.

AVVISO NUOVE PROCEDURE PER LA TESI DI LAUREA

E' disponibile la nuova procedura di domanda di laurea online su Infostud.

La scadenza per la presentazione delle domande cade 60 giorni prima della data del primo appello per ogni seduta di laurea

Tutte le informazioni utili per le sessioni relative all'a.a. 2016/2017 QUI

Per le sedute di laurea a partire da marzo 2018 QUI

Oltre alla procedura online, i/le candidate/i dovranno consegnare , 20 giorni prima della seduta di laurea, presso la segreteria Didattica del Dipartimento (palazzo  delle segreterie, scala B, secondo piano) un CD contenente l'elaborato finale e la copia cartacea dello stesso, firmata dal docente relatore, dal relatore esterno (quando esistente) e dal/lla candidato/a.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

FORMATO ELABORATO

COPERTINA

Gli studenti possono avvalersi del marchio/logotipo per il frontespizio e la copertina della tesi di laurea. L'utilizzo del marchio/logotipo sulla tesi ha l'unico scopo di segnalare l'appartenenza del laureando alla comunità universitaria della Sapienza; i contenuti della tesi restano di esclusiva proprietà del laureando che ne è pienamente responsabile. In nessun caso gli studenti sono autorizzati a utilizzare il marchio/logotipo e i formati disponibili in questa sezione per altri scopi; si ricorda che il marchio/logoripo della Sapienza è un marchio registrato e che ogni abuso può essere punito a norma di legge.

I FILE NECESSARI POSSONO ESSERE SCARICATI ALLA PAGINA  http://www.uniroma1.it/logotesi

TESTO

E' stato predisposto un formato tipo del testo dell'elaborato, che troverete allegato in questa pagina