Skip to content

La prova finale consiste nella discussione di una Tesi di Laurea. La tesi di laurea in Biotecnologie Genomiche è un elaborato scritto originale che lo studente laureando presenta e discute davanti ad una Commissione di Laurea al termine del corso di studi, cioè dopo aver superato tutti gli esami previsti dal Corso di Laurea (CL). L'elaborato è la sintesi di un lavoro sperimentale svolto dal laureando e costituisce una parte fondamentale del percorso formativo. Per la preparazione delle tesi di laurea lo studente deve frequentare un laboratorio della Facoltà; è possibile svolgere il lavoro sperimentale frequentando laboratori di altre Facoltà o laboratori extra-universitari previa autorizzazione del Coordinatore del CL. Il corso è fortemente dedicato allo sviluppo di capacità sperimentali autonome di laboratorio, è possibile lo svolgimento di tesi in enti esterni (ad esempio ENEA, CNR) che possono portare a sbocchi professionali dei laureati. A questo scopo parte del lavoro potrà comprendere periodi di tirocinio presso istituzioni diverse.

CALENDARIO SESSIONI ANNO ACCADEMICO 2016-2017

22 MARZO 2017

5 LUGLIO 2017

26 OTTOBRE 2017

25 GENNAIO 2018

 

Il riassunto redatto sull'apposito modello deve essere inviato per E-mail 20 gg prima dell'appello di riferimento al Prof Claudio Palleschi (claudio.palleschi@uniroma1.it).

Per le altre scadenze vedi la sezione "Scadenze Laurea"

 

Tesi Esterne

Per svolgere attività sperimentale fuori della Facoltà di Scienze MFN od in enti esterni alla Sapienza o in strutture estere è necessario compilare e consegnare alla Segreteria Didattica il modulo "Tesi Esterne" (prima di iniziare la attività sperimentale). Per le tesi all'estero è anche necessario contattare il Presidente del Corso di Studio.