Skip to content

Chimica e tecnologia farmaceutiche - Frequentare - PERCORSO FORMATIVO

Laurea magistrale a ciclo unico - LMCU

In base all'anno di immatricolazione, gli studenti devono seguire due procedure distinte per comunicare il proprio piano di studi.

1.  Studenti immatricolati dall'a.a. 2011/2012

Dall’anno accademico 2011/2012 tutti coloro che si immatricolano al corso di laurea magistrale a ciclo unico in CTF sono tenuti a presentare, a partire dal III anno di corso, il proprio piano di studi compilandolo in via telematica.

Referenti piani di studio

Prof. Giuseppe La Regina

Prof.ssa Ilaria D'Acquarica

Sig.ra Federica Tango

Procedure e istruzioni

Accedendo alla propria pagina personale sul sistema INFOSTUD, ogni studente troverà attiva la funzione “PERCORSI FORMATIVI” che gli consentirà di progettare il proprio piano di studi e di sottoporlo all’approvazione del Consiglio didattico competente.

La mancata presentazione del piano di studi impedirà la prenotazione ad esami che non siano previsti come obbligatori dal proprio corso di laurea.

Pertanto, per tutti gli studenti di CTF, la mancata presentazione o la mancata approvazione del piano di studi comporterà l’impossibilità di prenotarsi all’esame opzionale del settore CHIM/09 (IV anno), all’esame complementare (IV anno), nonché all’esame a scelta libera dello studente (V anno).

Ai fini dell’individuazione dell'esame a scelta libera dello studente, si ricorda che tale insegnamento, che può essere autonomamente scelto dallo studente all’interno di tutta l’offerta formativa dell’ateneo (quindi anche al di fuori di quella del corso di laurea), deve comunque essere coerente con gli obiettivi formativi di CTF ed essere sottoposto ad approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio, salvo il caso in cui la scelta ricada nel novero degli insegnamenti opzionali o complementari.

Ogni anno è possibile modificare il percorso formativo, compilandone uno nuovo.

Gli studenti che, invece, intendono modificare il proprio piano di studi nello stesso anno accademico in cui è già stato approvato, devono necessariamente inviare una richiesta per e-mail agli indirizzi giuseppe.laregina@uniroma1.it, ilaria.dacquarica@uniroma1.it, federica.tango@uniroma1.it, e dopo l’annullamento del precedente, procedere all’inserimento di quello nuovo.

Si sottolinea, infine, che è indispensabile presentare il proprio piano di studi (l'invio si effettua con il click sul pulsante a forma di busta da lettera) entro le scadenze di seguito indicate per evitare spiacevoli inconvenienti legati alla prenotazione agli esami.

Periodi e scadenze

Per poter presentare il proprio piano di studi occorre rispettare le scadenze a tal fine previste, poiché Infostud permetterà l’accesso alla funzione “PERCORSI FORMATIVI” solo all’interno di determinati periodi temporali.

Per l’a.a. 2017/2018 è stato programmato un periodo:

  • dal 1 settembre 2017 al 28 febbraio 2018.
 

2.  Studenti immatricolati prima dell'a.a. 2011/2012

Gli studenti che si sono iscritti a CTF prima dell'a.a. 2011/2012 (e non hanno successivamente effettuato un cambio di ordinamento con la compilazione di un percorso formativo on-line) sono tenuti a comunicare le proprie scelte compilando e consegnando al Sort di Facoltà un modulo cartaceo, entro le stesse scadenze previste per gli studenti che compilano il piano di studi on-line (v. paragrafo precedente). Qui sotto sono disponibili i moduli da utilizzare.

MODULISTICA

Modulo scelta opzionali IV anno CTF 270

Modulo variazione scelta opzionali IV anno CTF 270

Modulo esame a scelta V anno CTF 270

Modulo variazione esame a scelta V anno CTF 270