Internazionale

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare le pagine web presenti nel canale INTERNAZIONALE sul portale di Ateneo.

Vai all'home del canale INTERNAZIONALE

ERASMUS+

Erasmus+ è il nuovo programma 2014-2020 per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, in vigore dal 1 gennaio 2014, che integra i 7 programmi precedenti: Lifelong Learning Programme (Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius and Grundtvig), Youth in Action, Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink, ICI.

Con Erasmus+ è possibile svolgere un periodo di studio, anche finalizzato alla preparazione della prova finale, della durata variabile da 3 a 12 mesi, presso una Università europea partecipante al Programma e ottenere, al termine dello stesso, il riconoscimento dell'attività didattica svolta.

Per informazioni dettagliate si consiglia di visitare la pagia web dedicata all'Erasmus+.

Vai alla pagina web Erasmus+

 

BORSE DI STUDIO PER TESI ALL'ESTERO

Le borse di studio per tesi all’estero sono rivolte a studenti regolarmente iscritti che desiderino svolgere parte del proprio lavoro di preparazione della tesi all’estero presso istituzioni, enti, imprese, aziende straniere o comunitarie, o presso Istituzioni sovra-nazionali o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.

Il lavoro di tesi all’estero deve svolgersi per un periodo di almeno due mesi continuativi.

La borsa di studio viene attribuita ogni anno sulla base di un bando di concorso emanato dalla facoltà di Farmacia e Medicina e pubblicato sul relativo sito web, nella sezione "Notizie", di norma durante il II semestre (aprile).

Vai al sito web di Facoltà