News ed avvisi

PROCEDURE DI ACCESSO ALLE SEDI SAPIENZA

Per accedere in sede è necessario compilare il modulo con i dati richiesti. Al termine verrà prodotto un file pdf con l'autocertificazione che dovrà essere mostrato all'ingresso unitamente a una mail o attestazione della conferma di avere un appuntamento (biblioteca, segreteria, esame, tirocinio/attività di laboratorio, appuntamento con un docente ecc.).

 

Modulo per gli studenti italiani

Modulo per studenti stranieri

 

L’ingresso alla sede è possibile unicamente attraverso la scala B, scala di sinistra rispetto all’ingresso principale dell’edificio, mentre si dovrà uscire utilizzando la scala antincendio.

Per partecipare alle lezioni la tolleranza di orario all’ingresso sarà di 15 minuti rispetto all’inizio.

 

Proroga terza rata

Prorogata al 15 giugno prossimo la scadenza per versare i contributi di iscrizione ai corsi di studio

https://www.uniroma1.it/it/pagina/tasse-contributi

 

 

Bando 2019 per il Progetto di Servizio Civile della Provincia di Rieti. Ulteriori informazioni e scadenze al link sotto riportato 

http://www.provincia.rieti.it/jsps/1326/Altre_pagine/1327/SIRIPARTE_con_...

 

 

AVVISO IMMATRICOLANDI

Per l'accesso alla Laurea Magistrale è necessario possedere il livello B2 di Lingua Inglese, per chi ne fosse sprovvisto, la Facoltà organizza dei corsi. Per maggiori info clicca qui.

 

ORARIO 2018/2019

Nella sezione "FREQUENTARE" è stato pubblicato l'orario per il prossimo anno accademico, eventuali modifiche verranno comunicate tempestivamente.

 

  • Premio di laurea di €3.000 per tesi sull’impiego delle energie rinnovabili

Hai scritto una tesi sulle energie rinnovabili? Partecipa a questa iniziativa del GSE-Gestore Servizi Energetici nell’ambito dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo.

Descrizione del progetto

Nell’ambito dell’iniziativa “Premi di Laurea” del Comitato Leonardo, il GSE-Gestore Servizi Energetici eroga un premio di Laurea del valore di 3.000 euro, a sostegno della migliore tesi sull’innovazione in campo energetico. L’obiettivo è quello di premiare gli elaborati in grado di contribuire all’elaborazione di soluzioni tecnologiche e gestionali. Tali soluzioni dovranno favorire la transizione verso un’economia circolare, grazie a un uso efficiente e sostenibile delle risorse.

Temi La tematica generale di quest’anno per il Premio di Laurea è la seguente: “Soluzioni energetiche innovative per favorire la transizione verso un modello circolare di sviluppo”.

Si potrà scegliere tra uno dei seguenti temi:

  • soluzioni tecnologiche innovative per impiego e produzione delle energie rinnovabili;
  • soluzioni tecnologiche innovative nel settore dell’efficienza energetica;
  • applicazione integrata e innovativa di fonti rinnovabili nei settori del civile dell’industriale o dei trasporti;
  • integrazione delle energie rinnovabili nelle reti energetiche.

Chi può partecipare

Possono partecipare tutte le tesi di laurea specialistica attinenti al titolo del bando.

Non sono ammesse tesi o elaborati già presentati nelle precedenti edizioni.

Si potrà scegliere tra uno dei seguenti temi:

  • soluzioni tecnologiche innovative per impiego e produzione delle energie rinnovabili;
  • soluzioni tecnologiche innovative nel settore dell’efficienza energetica;
  • applicazione integrata e innovativa di fonti rinnovabili nei settori del civile dell’industriale o dei trasporti;
  • integrazione delle energie rinnovabili nelle reti energetiche.

 

l modulo di partecipazione è scaricabile direttamente dalla pagina dedicata al Premio, sul sito del Comitato Leonardo.

Scadenza 6 novembre 2017

 

  • I PERCORSI FORMATIVI CHE RIGUARDANO LA LAUREA DI PRIMO LIVELLO SARANNO PRESENTABILI DAL 2 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE 2017, ESCLUSI GLI STUDENTI IMMATRICOLANDI.

I PERCORSI FORMATIVI PER LA LAUEA MAGISTRALE SARANNO PRESENTABILI DAL 2 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE 2017, PER GLI STUDENTI IMMATRICOLANDI SARANNO PRESENTABILI DAL 2 OTTOBRE AL 20 DICEMBRE DOPO AVER PAGATA LA TASSA DI IMMATRICOLAZIONE.

 

  • CHIUSURA BIBLIOTECA FINO A VENERDI 29 SETTEMBRE 2017 INCLUSO.

 

CORSI PREPARAZIONE CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE

La sede di Rieti della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, in collaborazione con la Sabina Universitas, organizza due corsi di preparazione per affrontare gli esami di certificazione del livello B1 e B2 della Lingua Inglese, che potranno essere sostenuti in convenzione con il Trinity College, presso la sede di via A.M.Ricci 35 A. Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di compilare il modulo di seguito allegato (PDF icon modulo_iscrizione_corso_inglese.pdf (38.81 KB) ) e di inviarlo a valeria.cardi@uniroma1.it

Avviso chiusura sede...

Il sottoscritto Prof. Giuseppe SAPPA, nella qualità di Presidente del Consiglio d'Area di Ingegneria, Sede di Rieti, comunica che la sede rimarrà chiusa agli studenti dal 1 agosto al 1 settembre.

La segreteria didattica sarà invece aperta al pubblico, per informazioni sulle immatricolazioni, fino a venerdì 11 agosto dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La sede riaprirà al pubblico, con l'orario consueto e con la ripresa di tutte le attività didattiche, il 4 settembre 2017.