Laurearsi

La prova finale prevede un periodo di stage/tirocinio, che viene documentato mediante un elaborato scritto. Le attività di stage/tirocinio possono essere condotte mediante lo sviluppo di una tesi interna (svolta sotto la diretta supervisione di un docente) o presso azienda o ente pubblico, facendo riferimento anche ad un referente aziendale. L’attività consiste in uno sviluppo teorico o progettuale/sperimentale su temi di interesse del laureando, la cui validità formativa viene avallata dal relatore che segue lo sviluppo.
E’ possibile completare gli studi sia con un lavoro più direttamente orientato all’inserimento nel mondo del lavoro, sia in modo da predisporre al meglio il laureato ad ulteriori attività di studio in una Laurea Magistrale.

La prova finale consiste nella presentazione di un elaborato che descrive le attività svolte durante il periodo di stage/tirocinio; all'elaborato scritto viene affiancata una sintetica presentazione orale opportunamente predisposta dallo studente.
Le attività di stage/tirocinio possono essere condotte mediante preparazione di una tesi interna (svolta sotto la diretta supervisione di un docente) o presso azienda. E' possibile completare gli studi per la Laurea sia in un'ottica più direttamente orientata all'inserimento nel mondo del lavoro, sia in preparazione di ulteriori attività di studio in una Laurea Magistrale.
La commissione di Laurea, formata da almeno sette membri, ascolta in una seduta annunciata pubblicamente il lavoro presentato dal laureando e, sentito il relatore/docente di riferimento, definisce la valutazione finale espressa in centodecimi.
Alla prova finale sono attribuiti 3 Crediti Formativi Universitari.

Ecco il calendario previsto dalla Facolta':

Calendario Didattico Accademico 18/19

 

Calendario annuale sedute di Laurea triennale 2019 corso di laurea Ingegneria dell’Informazione                                                                    

I    sessione di laurea            giovedì      28 marzo 2019

II   sessione di laurea            giovedì      23 maggio 2019

III  sessione di laurea           martedì      23 luglio  2019 

IV  sessione di laurea           giovedì      24 ottobre  2019

V   sessione di laurea           giovedì      19  dicembre 2019

           

Scadenze per la presentazione della domanda di laurea.

Scadenze non prorogabili per la presentazione dei documenti, Calendario sessioni di Laurea.

 

Vedi pagina Sapienza