Laurearsi

La prova finale potrà essere inerente a un'attività progettuale o di tirocinio, in media della durata di 6 mesi, presso una struttura industriale o presso i laboratori stessi dell'università. L'esame finale di laurea consiste nella presentazione e discussione di un progetto elaborato con caratteri di originalità e di una relazione supervisionata da un docente di riferimento. Il lavoro svolto dovrà dimostrare che lo studente ha raggiunto una padronanza delle metodologie proprie dell'ingegneria automatica e/o della loro applicazione in un settore specifico a un livello di competenza in linea con le esigenze imposte dai processi di innovazione tecnologica. La prova finale sarà impostata in maniera tale da costituire una credenziale importante per l'inserimento del laureato nel tessuto lavorativo.

La prova finale potrà riguardare un'attività progettuale o di tirocinio, in media della durata di 6 mesi, presso una struttura aziendale, industriale o presso i laboratori stessi dell'Università. L'esame finale di laurea consiste nella presentazione e discussione in lingua inglese di un progetto e di una relazione supervisionata da un docente relatore. Il lavoro svolto dovrà dimostrare che lo studente ha raggiunto una padronanza delle metodologie proprie dell'Ingegneria Automatica e/o della loro applicazione in un settore specifico, a un livello di competenza in linea con le esigenze imposte dai processi di innovazione tecnologica. La prova finale sarà impostata in maniera tale da costituire una credenziale importante per l'inserimento del laureato nel tessuto lavorativo.

È attiva per tutti gli studenti la nuova procedura online di presentazione della domanda di laurea tramite infostud. Dettagliate istruzioni operative sono disponibili nel menù laterale. Gli studenti sono invitati a prestare attenzione alle scadenze per le domande.

 

SESSIONE DI LAUREA PERIODO SCADENZA per la presentazione della domanda
I 20-29 Marzo 2019 22 Febbraio 2019
II 20-31 Maggio 2019 17 Aprile 2019
III 15-26 Luglio 2019 17 Giugno 2019
IV 21-31 Ottobre 2019 20 Settembre 2019
V 7-17 Gennaio 2020 8 Novembre 2019