Laurearsi

La prova finale consiste nella discussione davanti alla Commissione Giudicatrice di un elaborato in italiano o in inglese, inerente il lavoro svolto durante il tirocinio presso istituzioni pubbliche o private, redatto secondo le modalità descritte nel regolamento didattico del corso di laurea.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico per le attività diverse dalla prova finale e deve aver adempiuto le formalità amministrative previste dal Regolamento didattico di Ateneo.
Per la prova finale per il conseguimento del titolo di studio occorre presentare un elaborato in italiano o inglese, corredato di un riassunto rispettivamente in inglese o in italiano. La prova finale consiste nella discussione del lavoro svolto durante il tirocinio, che contribuisce alla definizione del voto di laurea.
La votazione finale si basa sulla valutazione del curriculum degli studi, della dissertazione e della prova finale, e su ulteriori elementi rivolti ad incentivare il superamento degli esami nei tempi stabiliti dall’ordinamento didattico. La Commissione di laurea esprime la votazione in centodecimi e può, all’unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode.

SEDUTA DI LAUREA DEL 17 GENNAIO 2020, ORE 9.00, Aula C, DIP. DI BIOLOGIA AMBIENTALE, PIANO TERRA (VEDI PROSPETTO ALLEGATO)

 

MEMBRI COMMISSIONE

D. Porretta (Presidente)

M. Botticelli

F. Leonelli

R.C. Manni

L. Medeghini

A. Millozza

M.A. Navarra

 

 

MEMBRI SUPPLENTI

M. Iberite

S. Mignardi

 

                               * * * * * * * * * * *

 

AVVISO: DOMANDE DI LAUREA SU INFOSTUD A PARTIRE DA OTTOBRE 2017

A partire dall'appello di laurea di ottobre la domanda di laurea dovrà essere presentata solo su INFOSTUD tramite apposita procedura on-line che puoi trovare al seguente link:

 

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemor...

 

                      * * * * * * * * * * * * * *

 

TIROCINI

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea hanno la possibilità di svolgere tirocini, sia curricolari che extracurricolari, presso aziende, strutture della pubblica amministrazione e laboratori, oltre a soggiorni presso altre università italiane e straniere.

Gli studenti presentano una richiesta (Vedi Modulo Assegnazione Tesi allegato) che deve essere approvata dal CAD di appartenenza e contemporaneamente devono presentare domanda in Presidenza della Facoltà di scienze MFN (Sig.ra R. Ranucci) per attivare il Progetto formativo. Si devono inoltre registrare su jobSoul (Portale legato al mondo del lavoro).

Informazioni utili si possono trovare nel link del Settore Tirocini dell’Ateneo:

http://www.uniroma1.it/didattica/placement/tirocini

Responsabile: Viviana Adriani