English support

Da mercoledì 11 ottobre 2017, la Dott.ssa Christine Tracey sarà disponibile il mercoledì alle ore 16.30-17.30 (ed CU026, piano terra, sala riunioni) per verificare documenti / applicazioni ecc. e per aiutare con qualsiasi urgente problema connesso all'inglese.

Le lezioni per la preparazione di IELTS avranno inizio nel secondo semestre (marzo 2018, data esatta da definire).

 

From Wednesday 11th October 2017, Dott. Christine Tracey will be available on Wednesdays 16.30-17.30 (ed CU026, ground floor, meeting room) to check papers/applications etc. and to help with any urgent English-related problems.

Lessons for IELTS preparation will begin in the 2nd term (March 2018, exact date to be defined).

 

CORSO DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE IELTS

 

Obiettivo del corso è:

  • facilitare l’inserimento o la carriera nel mondo del lavoro grazie ad una buona competenza linguistica;
  • migliorare il livello della lingua Inglese attraverso lo sviluppo della comunicazione orale, della grammatica e del vocabolario, ed anche con un focus sulla pronuncia.

 

  1. (International English Language Testing System) è il test che certifica il livello di conoscenza della lingua Inglese.

Grazie alla sua elevata affidabilità, riconosciuta globalmente, il test è sostenuto da oltre un milione e mezzo di candidati ogni anno, con un trend crescente, risultando così il più diffuso al mondo. Il risultato finale è un indicatore estremamente affidabile dell'abilità del candidato a comunicare in lingua Inglese in situazioni di vita reale.

IELTS è stato sviluppato dal British Council in partnership con IELTS Australia e University of Cambridge ESOL, sulla base di oltre quarant'anni di ricerche avanzate in ambito linguistico.

 

Il corso è rivolto a chi vuole migliorare il proprio livello della lingua Inglese e anche a chi vorrebbe sostenere l’esame di certificazione IELTS. Si concentra sulle tecniche di preparazione e strategie per superare l’esame con l’obiettivo di potenziare le capacità dello studente.

Per trarre dal corso il maggior profitto possibile è auspicabile avere un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue.

Il corso che contempla l’analisi delle quattro abilità linguistiche:

  • ascolto, lettura, scrittura, conversazione

 corrispondenti alle quattro prove di cui si compone l’esame IELTS :

  • listening, reading, writing, speaking

 è volto all’individuazione di specifiche tecniche di gestione delle diverse prove e all’analisi degli errori frequenti. E’ arricchito, inoltre, da consigli utili su come affrontare i quesiti nelle quattro prove e da attività di simulazione.

 

 

Moduli didattici:

Il corso, di una durata di 30 ore, sarà suddiviso in 2 livelli: B1 (lezioni di 75 minuti) e B2 (lezioni di 75 minuti). 

Sono previste 2 lezioni alla settimana (martedì e mercoledì) per le prime 4 settimane del corso (marzo 2018) e 1 lezione per le 4 settimane successive.