Rilevazione Opinioni Studenti (OPIS) - I semestre, a.a. 2017/2018

Prende avvio la rilevazione delle Opinioni degli Studenti (OPIS) sugli insegnamenti del I semestre.

Da quest’anno ogni docente, al superamento dei 2/3 delle lezioni previste nel semestre, dedicherà in aula un momento di almeno 15 minuti per la compilazione, attraverso l’uso dei dispositivi mobili, delle valutazioni da parte degli studenti.

Come ulteriore possibilità di compilazione, per gli studenti che non avessero compilato precedentemente la valutazione, il sistema, come di consueto, richiederà la compilazione delle valutazioni al momento dell’iscrizione all’esame. Si ricorda che la rilevazione riguarda tutti gli insegnamenti che si concluderanno con un esame o una prova di idoneità. L’accesso alla compilazione dei questionari degli insegnamenti del primo semestre resterà aperto fino al 30 settembre 2018.

Si ricorda infine che, come previsto dalla legge, la procedura OPIS garantisce l’anonimato dello studente e che i dati raccolti attraverso il questionario saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 “Codice Privacy”.

In allegato è disponibile un vademecum sulla procedura di compilazione dei questionari nella nuova piattaforma informatica.