COMPILAZIONE PERCORSO FORMATIVO A.A. 2020-2021

Gli studenti iscritti dal I al V anno di corso o Fuori Corso (iscritti dal 2011 in poi) devono compilare il Piano Formativo per poter sostenere gli esami opzionali e il Laboratoriodi Sintesi (e anche per iscriversi su Infostud agli esami suddetti).

Il nuovo Piano Formativo può essere compilato su Infostud per l'anno in corso solo dal 12 ottobre al 13 novembre 2020 o dal 10 aprile al 20 maggio 2021.

NON SARA' QUINDI POSSIBILE CHIEDERE UNA MODIFICA DI PIANO NELL'INTERVALLO DELLE DUE FINESTRE TEMPORALI.

Lo studente dovrà inserire nel piano gli esami opzionali che intende sostenere (due corsi di 6 CFU e uno di 8 CFU) e il Laboratorio di Sintesi.

Agli studenti del V anno si consiglia di conoscere l'assegnazione del Laboratorio di Sintesi prima di formulare il piano e di inserire almeno un insegnamento opzionale (indifferentemente da 6 o da 8 CFU) congruo con il Laboratorio di Sintesi assegnato, ovvero dello stesso SSD. Fanno eccezione i Laboratori di Sintesi Finale o di Progettazione Architettonica che non vincolano la scelta degli opzionali.

Tutti gli studenti dovranno fare attenzione all'opzionale congruo con la scelta del Laboratorio di Sintesi.

Per la scelta degli esami opzionali è necessario fare riferimento al proprio Manifesto e inserirli come insegnamenti a scelta secondo l'anno previsto dal medesimo.

SI RICORDA CHE IL PIANO FORMATIVO POTRA' ESSERE PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA O MODIFICATO UNA SOLA VOLTA DURANTE LO STESSO ANNO ACCADEMICO SCEGLIENDO FRA DUE PERIODI DIVERSI, NEL PRIMO SEMESTRE DAL 12 OTTOBRE AL 13 NOVEMBRE 2020 E 
NEL SECONDO SEMESTRE DAL 10 APRILE AL 20 MAGGIO 2021. OGNI A.A. IL PIANO POTRA' ESSERE MODIFICATO UNA SOLA VOLTA.

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE

Lo sudente dovrà indicare gli opzionali da 6 e da 8 CFU selezionando "Scegli un insegnamento" nei riquadri "Insegnamenti a scelta dello studente", negli anni previsti secondo la programmazione del proprio Manifesto. Gli opzionali che non sono presenti nella lista potranno essere selezionati in "Altri insegnamenti dell'Ateneo" compilando la denominazione.

Gli opzionali non devono essere indicati con la selezione nel quadratino come avviene per la selezione del Laboratorio di Sintesi; anche se sostenuti deve essere tolta loro la spunta e dovranno essere selezionati all'interno degli insegnamenti a scelta per comparire di nuovo come sostenuti.

Il complesso dei CFU deve essere 300 e non può superare eccezionalmente, con gli opzionali sostenuti o da sostenere, i 302 CFU totali.