Our course catalogue for the accademic year 2022/2023 is currently being updated

ACQUISIZIONE CFU PER AAF - IMMATRICOLATI DALL'A.A. 2011-2012

Considerate le limitazioni dovute al Covid, le modalità per ottenere il riconoscimento dei 2 CFU sono modificate.

Lo studente dovrà inviare via mail all'Ufficio Area1, architettura1@uniroma1.it, l'attestato/gli attestati in suo possesso firmati dal docente, sempre accompagnati da una relazione inedita.

A tale scopo si ricorda che 1 CFU equivale a 25 ore di studio o attività formativa.

L'Ufficio Area1 provvederà a far convalidare gli attestati alla Commissione Didattica. Se non comunicherà allo studente eventuali errori, questo potrà iscriversi su Infostud agli appelli previsti per la verbalizzazione.

La procedura di verbalizzazione dei CFU per AAF, NON prevede la presenza dello studente all'appello. Tutti coloro che sono in possesso dell'idoneità vedranno verbalizzati i CFU entro la data dell'appello.

I CFU per AAF riguardano la formazione universitaria e si possono ottenere svolgendo alcune delle attività previste promosse dalla facoltà e dal CdL, scelte all'esterno sempre in collaborazione con un docente del CdL o attraverso una ricerca assegnata dal relatore. Anche un tirocinio, che prevede, tra le altre, l'attività in uno studio di architettura per un periodo indicativo di una settimana, permette diacquisire i 2 CFU per AAF.

In questo caso, per l'attribuzione si dovrà presentare: a) l'attestato su carta intestata firmato dai responsabili dello studio, con la descrizione delle attività svolte (per le 50 ore di attività); b) documentazione delle attività svolte, anche su fotocopia.

Per ulteriori informazioni leggere il file RAF_2020 allegato.

 

Consultare anche il sito http://w3.architettura.uniroma1.it/area/archivionotizie/crediti-formativi-immatricolati-dallaa-2011/2012