News ed avvisi

 

AVVISO PER I LAUREANDI IN SCIENZE BIOLOGICHE

Cari studenti,

come annunciato, la seduta di Laurea del giorno 22 Giugno, si svolgerà presso l'Aula G. Montalenti, Edificio di Genetica CU022, invece che in Aula Sergi, ma la presentazione delle Tesi va caricata comunque sul sito del Dipartimento (Aula Sergi)

Grazie

Bianca Colonna

Presidente del CdS in Scienze Biologiche

 

 

 

 

Career in Biology
9 Giugno 2017 ore 10.00-12:30
Aula Sergi (Ed. Antropologia)

Scarica locandina

 


 

Cari studenti,

anche quest'anno potete segnalare  i docenti che secondo voi sono meritevoli di ricevere un Premio per la loro didattica.  Collegatevi al sito reiu.mat.uniroma1.it 

con la vostra email istituzionale e votate. Lo scorso anno c'è stata un 'ottima partecipazione degli studenti di Biologia ma possiamo migliorare!!

Grazie

Bianca Colonna

Presidente CdS in Scienze Biologiche

 

 

 

 

 

IO SCELGO BIOLOGIA - Locandina

La IV Edizione della giornata di orientamento  "Io scelgo Biologia" organizzata dal Corso di Laurea in Scienze Biologiche dell’Università La Sapienza si svolgerà il giorno 8 Maggio 2017 alle ore 15.30, presso l'Aula “G. Montalenti ” dell' Edificio di Genetica (CU 022), Città Universitaria, P.le Aldo Moro 5, 00185 Roma.

L'incontro è dedicato ai ragazzi degli ultimi anni di Scuola Secondaria Superiore che si stanno orientando verso la scelta universitaria in ambito biologico. Sarà un'occasione per  presentare l’offerta formativa del corso di Laurea triennale in Scienze Biologiche, l’organizzazione didattica del percorso di studi e il test di ingresso. Durante l’incontro saranno presentate le Lauree Magistrali di ambito biologico (LM-6) presenti nel nostro Ateneo e giovani professionisti e ricercatori racconteranno le loro esperienze nel mondo del lavoro (dall’ecologia alla genetica forense, dalla ricerca medica alla fecondazione assistita) .

 

 

AVVISO AGLI STUDENTI DEL 3° ANNO DI SCIENZE BIOLOGICHE

Orientamento alla scelta della Laurea Magistrale in Biologia

Si avvisano gli studenti del 3° anno di Scienze Biologiche che

Venerdi 5 maggio 2017 alle ore 15.00

in Aula Sergi

(Edificio di Antropologia CU026b 1 piano)

si svolgerà la presentazione delle Lauree Magistrali di area Biologica.

 

I presidenti delle LM in Genetica e Biologia Molecolare, in Genetics and Molecular Biology, in Biologia e Tecnologia cellulari, in  Ecobiologia ed in Neurobiologia  saranno a disposizione per presentare i percorsi formativi, gli obiettivi delle Lauree Magistrali,  le nuove  prospettive professionali del Biologo e  per rispondere  alle vostre domande.