Skip to content

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che può essere svolta come attività pratica presso laboratori di ricerca dell'Università, di Enti pubblici o privati, Aziende o Imprese pubbliche o private del settore Agro-Industriale. L'esame consiste nella discussione davanti ad una Commissione di un elaborato scritto, redatto dallo studente, relativo al lavoro svolto e contenente riferimenti sullo stato internazionale dell'arte ottenuti mediante consultazione di materiale bibliografico in lingua inglese.

 

SCADENZE

  • contattare uno dei docenti del Corso di Laurea per verificare la sua disponibilità a seguire la vostra preparazione della prova finale e l'attività di tirocinio ad essa propedeutica in veste di "relatore";

 (Anche nel caso di disponibilità di tirocinio esterno dovrà essere un docente del Corso di Laurea referente per l'esame finale. In questo caso contattare per                      tempo anche il Presidente del Consiglio di Corso di Laurea per una verifica propedeutica dell'adeguatezza dell'esperienza proposta rispetto agli obiettivi                          formativi previsti).

  •   entro 60 giorni dalla data di Laurea consegnare alla segreteria Studenti della Facoltà di SMFN la domanda di Laurea

(informarsi con largo anticipo della modulistica necessaria e del pagamento da effettuare. Troverete informazioni a riguardo sulla pagina web di Ateneo http://www.uniroma1.it/modulisticastudenti, ma in caso di dubbi recatevi direttamente presso la segreteria studenti);

  •  entro 30 giorni dalla data di Laurea consegnare in segreteria didattica il modulo di prenotazione con la firma del relatore. (Troverete il modulo allegato in questa pagina);
  • entro 10 giorni dalla data di Laurea consegnare in segreteria didattica una copia cartacea rilegata dell'elaborato finale e un CD contenete un file in formato pdf corrispondente alla copia cartacea. Sia la copia cartacea che il CD debbono recare la firma del candidato e del relatore.
  • Il giorno della Laurea presentarsi per tempo nell'aula per procedere alla predisposizione dei supporti multimediali utilizzati per la breve presentazione dell'elaborato.

La presentazione è pubblica e potrà essere seguita con rispetto e decoro da tutti coloro che vorranno esservi vicini nel conseguimento di questo importante traguardo.

FORMATO ELABORATO

COPERTINA

Gli studenti possono avvalersi del marchio/logotipo per il frontespizio e la copertina della tesi di laurea.

L'utilizzo del marchio/logotipo sulla tesi ha l'unico scopo di segnalare l'appartenenza del laureando alla comunità universitaria della Sapienza; i contenuti della tesi restano di esclusiva proprietà del laureando che ne è pienamente responsabile.

In nessun caso gli studenti sono autorizzati a utilizzare il marchio/logotipo e i formati disponibili in questa sezione per altri scopi; si ricorda che il marchio/logoripo della Sapienza è un marchio registrato e che ogni abuso può essere punito a norma di legge.

I FILE NECESSARI POSSONO ESSERE SCARICATI ALLA PAGINA http://www.uniroma1.it/logotesi

TESTO

E' stato predisposto un formato tipo del testo dell'elaborato, che troverete allegato in questa pagina.