News ed avvisi

Cari studenti, 
il giorno 31 gennaio nel pomeriggio (l'ora verrà comunicata successivamente) si terrà un incontro con la Prof. ssa Carla Cioni (Vice Preside della nostra Facoltà) per chiarire alcuni aspetti delle nuove regole per l'insegnamento che prevedono l'inserimento di 24 CFU caratterizzanti. Si invitano tutti gli studenti interessati a prendere nota di questa possibilità per eventuali chiarimenti.

Il Presidente del CdS

Prof.ssa Bianca Colonna

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Porte Aperte alla Sapienza 2017

Vi aspettiamo a Porte Aperte dall 11 al 13 luglio 2017, venite allo stand di Biologia !!

Presentazione della Facoltà di Scienze  Giovedi 13 Luglio ore 15.00 in Aula Magna

Vedi allegati


Career in Biology
9 Giugno 2017 ore 10.00-12:30
Aula Sergi (Ed. Antropologia)

Scarica locandina


Cari studenti,

anche quest'anno potete segnalare  i docenti che secondo voi sono meritevoli di ricevere un Premio per la loro didattica.  Collegatevi al sito reiu.mat.uniroma1.it 

con la vostra email istituzionale e votate. Lo scorso anno c'è stata un 'ottima partecipazione degli studenti di Biologia ma possiamo migliorare!!

Grazie

Bianca Colonna

Presidente CdS in Scienze Biologiche


IO SCELGO BIOLOGIA - Locandina

La IV Edizione della giornata di orientamento  "Io scelgo Biologia" organizzata dal Corso di Laurea in Scienze Biologiche dell’Università La Sapienza si svolgerà il giorno 8 Maggio 2017 alle ore 15.30, presso l'Aula “G. Montalenti ” dell' Edificio di Genetica (CU 022), Città Universitaria, P.le Aldo Moro 5, 00185 Roma.

L'incontro è dedicato ai ragazzi degli ultimi anni di Scuola Secondaria Superiore che si stanno orientando verso la scelta universitaria in ambito biologico. Sarà un'occasione per  presentare l’offerta formativa del corso di Laurea triennale in Scienze Biologiche, l’organizzazione didattica del percorso di studi e il test di ingresso. Durante l’incontro saranno presentate le Lauree Magistrali di ambito biologico (LM-6) presenti nel nostro Ateneo e giovani professionisti e ricercatori racconteranno le loro esperienze nel mondo del lavoro (dall’ecologia alla genetica forense, dalla ricerca medica alla fecondazione assistita) .


AVVISO AGLI STUDENTI DEL 3° ANNO DI SCIENZE BIOLOGICHE

Orientamento alla scelta della Laurea Magistrale in Biologia

Si avvisano gli studenti del 3° anno di Scienze Biologiche che

Venerdi 5 maggio 2017 alle ore 15.00

in Aula Sergi

(Edificio di Antropologia CU026b 1 piano)

si svolgerà la presentazione delle Lauree Magistrali di area Biologica.

I presidenti delle LM in Genetica e Biologia Molecolare, in Genetics and Molecular Biology, in Biologia e Tecnologia cellulari, in  Ecobiologia ed in Neurobiologia  saranno a disposizione per presentare i percorsi formativi, gli obiettivi delle Lauree Magistrali,  le nuove  prospettive professionali del Biologo e  per rispondere  alle vostre domande.

Navigazione