1024950 - STORIA DELL'ARTE MODERNA I A |
Conoscenza della vicenda storica con la finalità di maturare una valutazione sulle ricadute nella storia dell’arte e nella coscienza della tutela del patrimonio culturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-ART/02 |
|
1024922 - STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA III A |
Il corso intende fornite nozioni di carattere storico e metodologico avanzato sulle questioni principali dell’arte americana del XX secolo |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-ART/03 |
|
1024330 - DRAMMATURGIA I A |
Il corso mira all’acquisizione di conoscenze di base, tecniche e linguaggi della rappresentazione teatrale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-ART/05 |
|
1044832 - ANALISI DEL FILM |
Approfondimento degli aspetti più importanti della storia del film con particolare attenzione a casi di studio. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-ART/06 |
|
1024899 - STORIA DELLA MUSICA I A |
Il modulo si propone di avviare gli studenti allo studio della regia d'opera, e di presentare criticamente le tendenze più importanti in questo campo negli ultimi decenni. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-ART/07 |
|
1024390 - FILOLOGIA E LINGUISTICA ROMANZA I A |
Conoscere in un quadro integrato le categorie concettuali salienti della disciplina e, nello stesso tempo, alcune importanti acquisizioni empiriche connesse a tale quadro. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-FIL-LET/09 |
|
1024005 - LETTERATURE COMPARATE |
Obiettivo del modulo è di introdurre ai problemi della letteratura comparata, mediante l’orientamento tra le diverse teorie e le opportune prove di verifica attraverso l’analisi testuale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-FIL-LET/14 |
|
1024038 - LINGUISTICA |
Gli studenti conosceranno la letteratura scientifica sugli argomenti trattati e saranno in grado di commentarla in modo critico; saranno inoltre in grado di formulare ipotesi linguistiche sulla base dei concetti e gli strumenti analitici acquisiti. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/01 |
|
1023959 - DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
La didattica della lingua e delle lingue nella storia e nella cultura italiana. Elementi di storia dell'educazione linguistica in Italia. Dalla legge Casati alla riforma Gelmini. Le "lezioni di didattica" di Giuseppe Lombardo-Radice. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/02 |
|
1038762 - LETTERATURA FRANCESE III - M |
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); widows: 2; orphans: 2; }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; } { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); widows: 2; orphans: 2; }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/03 |
|
1038780 - LINGUA FRANCESE III - TRADUZIONE M |
Partendo dale competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/04 |
|
1048033 - LETTERATURA GALLEGA |
Conoscenza della storia letteraria negli ambiti prescelti in rapporto a periodizzazione, contesti culturali e ideologici; movimenti letterari, scrittori, opere o generi; sviluppo di capacità analitiche e filologiche in relazione ai testi letterari, nello studio delle fonti e della loro genesi; sicurezza nell’orientamento bibliografico; competenza nella scelta di una o più metodologie critiche. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/05 |
|
1047499 - Literatura Espanola III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/05 |
|
1038754 - LETTERATURE ISPANO-AMERICANE III - M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/06 |
|
1047490 - Lengua Espanola III - Traduccion M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/07 |
|
1038756 - LETTERATURA PORTOGHESE E BRASILIANA III - M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/08 |
|
1038777 - LINGUA PORTOGHESE E BRASILIANA III - TRADUZIONE M |
Partendo dale competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/09 |
|
1047500 - ENGLISH LITERATURE I-M |
Conoscenza della storia letteraria negli ambiti prescelti in rapporto a periodizzazione, contesti culturali e ideologici; movimenti letterari, scrittori, opere o generi; sviluppo di capacità analitiche e filologiche in relazione ai testi letterari, nello studio delle fonti e della loro genesi; sicurezza nell’orientamento bibliografico; competenza nella scelta di una o più metodologie critiche. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/10 |
|
1047496 - English Literature III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/10 |
|
1047575 - CROSS ATLANTIC: 20TH-CENTURY ENGLISH AND AMERICAN LITERATURE B
|
Conoscenza della storia letteraria negli ambiti prescelti in rapporto a periodizzazione, contesti culturali e ideologici; movimenti letterari, scrittori, opere o generi; sviluppo di capacità analitiche e filologiche in relazione ai testi letterari, nello studio delle fonti e della loro genesi; sicurezza nell’orientamento bibliografico; competenza nella scelta di una o più metodologie critiche. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
|
|
AMERICAN LITERATURE |
|
Secondo anno |
Primo semestre |
3 |
L-LIN/11 |
|
ENGLISH LITERATURE |
|
Secondo anno |
Primo semestre |
3 |
L-LIN/10 |
|
1047488 - Anglo-American Literature III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/11 |
|
1047476 - English Language III - Translation M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/12 |
|
1038984 - LETTERATURA TEDESCA III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/13 |
|
1038773 - LINGUA TEDESCA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/14 |
|
1038728 - LINGUE E LETTERATURE NORDICHE II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/15 |
|
1038730 - LINGUE E LETTERATURE NORDICHE III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/15 |
|
1038733 - LINGUA E LETTERATURA NEDERLANDESE II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/16 |
|
1038742 - LINGUA E LETTERATURA NEDERLANDESE III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/16 |
|
1038734 - LINGUA E LETTERATURA ROMENA II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/17 |
|
1038725 - LINGUA E LETTERATURA ROMENA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/17 |
|
1038729 - LINGUA E LETTERATURA ALBANESE II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/18 |
|
1038723 - LINGUA E LETTERATURA UNGHERESE II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/19 |
|
1038721 - LINGUA E LETTERATURA NEOGRECA II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/20 |
|
1038724 - LINGUA E LETTERATURA NEOGRECA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/20 |
|
1038739 - LINGUA E LETTERATURA CECA E SLOVACCA II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038731 - LINGUA E LETTERATURA CECA E SLOVACCA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038796 - LETTERATURA POLACCA III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1041951 - LINGUA POLACCA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1025787 - LINGUA POLACCA III |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1027059 - STORIA DELLA LINGUA RUSSA |
Offrire agli studenti un quadro dell’evoluzione della struttura della lingua letteraria russa dalle origini a Puškin (XI- XIX) anche nel confronto con altre lingue europee. A tal fine verranno analizzati tutti mutamenti fonetici, morfologici e sintattici , anche attraverso l’analisi di testi appartenetti a epoche diverse. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038766 - LETTERATURA RUSSA III - M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038764 - LINGUA RUSSA III - TRADUZIONE M |
Partendo dale competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038726 - LINGUE E LETTERATURE SLAVE MERIDIONALI II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1031606 - LETTERATURA SLOVENA II |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038740 - LINGUA E LETTERATURA SLOVENA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038737 - LINGUA E LETTERATURA UCRAINA II - M |
Approfondimento di aspetti specifici dell’analisi testuale letteraria, filologica o intermediale in ottica diacronica e/o sincronica. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1038718 - LINGUA E LETTERATURA UCRAINA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|
1027016 - LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA |
Acquisire la conoscenza di un quadro integrato delle categorie concettuali salienti della disciplina e, nello stesso tempo, di alcune importanti acquisizioni empiriche connesse a tale quadro. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-OR/12 |
|
1052003 - SINOLOGIA |
Approfondimento di temi e problemi linguistici e culturali di ambito sinologico, con particolare attenzione ai testi in lingua originale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-OR/21 |
|
1027020 - LETTERATURA GIAPPONESE B |
Approfondire la conoscenza di un quadro integrato delle categorie concettuali salienti della letteratura giapponese e, nello stesso tempo, di alcune importanti acquisizioni empiriche connesse a tale quadro. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
L-OR/22 |
|
1024127 - ANTROPOLOGIA CULTURALE I A |
Fornire allo studente metodi e contenuti avanzati di ricerca etnografica e per l’interpretazione di visioni del mondo e di sistemi di pensiero locali. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-DEA/01 |
|
1024469 - GEOGRAFIA I A |
Il corso offre una ampia illustrazione della relazione tra turismo, inteso come parte dei fenomeni di mobilità umana, e territorio. Il riferimento è l'approccio teorico e l'evidenza empirica come risulta dalla letteratura internazionale. Durante il corso verranno anche illustrati elementi dell'attualità mediante la presentazione di situazioni, politiche e casi di studio. A questo scopo verranno anche organizzati seminari con attori esterni. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-GGR/01 |
|
1023627 - ESTETICA I.I A |
Il modulo si propone di trasmettere agli studenti le conoscenze filosofiche necessarie per la corretta comprensione del concetto di "esperienza estetica" e di alcune sue forme essenziali con particolare riferimento ai media e alla comunicazione. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-FIL/04 |
|
1023540 - STORIA DELLA FILOSOFIA MODERNA I.I |
Approfondimento degli aspetti più importanti della storia della filosofia moderna con particolare attenzione ai testi. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-FIL/06 |
|
1023885 - STORIA MODERNA I |
Approfondimento di singole tematiche storiografiche relative alla disciplina, con particolare attenzione alla storia d’Europa; consultazione di fonti e documentazione coeva |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-STO/02 |
|
1022572 - STORIA DELL'EUROPA ORIENTALE |
Conoscenza e comprensione delle specificità della storia dell’Europa orientale e dei suoi rapporti con quella occidentale attraverso l’esame storico-critico di fonti e studi. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-STO/03 |
|
1024822 - STORIA CONTEMPORANEA II B |
Il corso intende offrire una conoscenza della storia contemporanea e delle sue principali scansioni cronologiche. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-STO/04 |
|
1024849 - STORIA DEL CRISTIANESIMO I A |
Il corso assolve alla funzione di fornire alcune nozioni di base sulle chiese orientali, sulle loro specifiche culture e prospettive teologiche, sulle loro differenze rispetto alle chiese cattolica e bizantina. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
M-STO/07 |
|
1023471 - STORIA DELLE AMERICHE |
Per completare con successo il corso, uno studente dovrà dimostrare di essere in grado di: acquisireuna conoscenza basilare di un particolare periodo della storia nordamericana e latinoamericana; comprenderele principali tendenze nello studio della storia precolombiana e coloniale; acquisire una conoscenza basilare di problemi religiosi nello studio delle culture indigene precolombiane e coloniali. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/05 |
|
1035462 - STUDI DI GENERE |
Conseguimento di una consapevolezza metodologica che tenga conto degli aspetti specifici degli studi di genere, dell'analisi dei testi sotto il profilo anche letterario e interculturale. |
Secondo anno |
Primo semestre |
6 |
SPS/07 |
|
1038762 - LETTERATURA FRANCESE III - M |
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); widows: 2; orphans: 2; }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; } { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); widows: 2; orphans: 2; }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/03 |
|
1047499 - Literatura Espanola III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/05 |
|
1038754 - LETTERATURE ISPANO-AMERICANE III - M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/06 |
|
1047490 - Lengua Espanola III - Traduccion M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/07 |
|
1038756 - LETTERATURA PORTOGHESE E BRASILIANA III - M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/08 |
|
1047500 - ENGLISH LITERATURE I-M |
Conoscenza della storia letteraria negli ambiti prescelti in rapporto a periodizzazione, contesti culturali e ideologici; movimenti letterari, scrittori, opere o generi; sviluppo di capacità analitiche e filologiche in relazione ai testi letterari, nello studio delle fonti e della loro genesi; sicurezza nell’orientamento bibliografico; competenza nella scelta di una o più metodologie critiche. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/10 |
|
1047496 - English Literature III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/10 |
|
1047575 - CROSS ATLANTIC: 20TH-CENTURY ENGLISH AND AMERICAN LITERATURE B
|
Conoscenza della storia letteraria negli ambiti prescelti in rapporto a periodizzazione, contesti culturali e ideologici; movimenti letterari, scrittori, opere o generi; sviluppo di capacità analitiche e filologiche in relazione ai testi letterari, nello studio delle fonti e della loro genesi; sicurezza nell’orientamento bibliografico; competenza nella scelta di una o più metodologie critiche. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
|
|
AMERICAN LITERATURE |
|
Secondo anno |
Secondo semestre |
3 |
L-LIN/11 |
|
ENGLISH LITERATURE |
|
Secondo anno |
Secondo semestre |
3 |
L-LIN/10 |
|
1047488 - Anglo-American Literature III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/11 |
|
1047476 - English Language III - Translation M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/12 |
|
1038984 - LETTERATURA TEDESCA III-M |
Acquisizione di capacità critiche ed espositive nella stesura di ricerche autonome in ambito letterario, filologico e/o interculturale. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/13 |
|
1038773 - LINGUA TEDESCA III - TRADUZIONE M |
Partendo dalle competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/14 |
|
1038764 - LINGUA RUSSA III - TRADUZIONE M |
Partendo dale competenze acquisite in Traduzione 2, questo corso ha lo scopo di ‘chiudere il cerchio’, portando gli studenti a un’alta competenza teorica e pratica, in lingua e in traduzione. Scopo ultimo è quello di creare una base scientifica per l’elaborazione della tesi di laurea in un argomento scelto nel campo della lingua, linguistica o traduzione. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
6 |
L-LIN/21 |
|