Skip to content

Biologia e Tecnologie Cellulari - News ed avvisi - 24 CFU per l'insegnamento (FIT)

AGGIORNAMENTO del 06/02/2018

A seguito dell'incontro informativo tenutosi il giorno 31 gennaio, si vuole sottolineare quanto segue:

1) possono essere sostenuti fino ad un massimo di 4 esami singoli del Master, anche in aggiunta ai riconoscimenti già ottenuti. Dal 5° scatta l'iscrizione al Master. 

2) non saranno accettate richieste di abbreviazioni di percorso, quindi nessun esame già sostenuto ed eventualmente riconosciuto ai fini dei 24 cfu potrà essere riconosciuto nel Master completo. 

Si ricorda che le informazioni complete e dettagliate sull'intera disciplina relativa all'acquisizione di 24 cfu in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche (legge 107/2015) sono disponibili al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/24-cfu-linsegnamento.

****************************************

AGGIORNAMENTO del 29/01/2018

Cari studenti, 
il giorno 31 gennaio alle ore 14.00 in Aula Giacomini si terrà un incontro informativo sui 24 cfu e i requisiti di accesso alle classi di insegnamento per i laureati dell’area biologica, scienze naturali e scienze ambientali. Sarà presente la Prof.ssa Cioni, in qualità di componente del gruppo di lavoro istituito dall' Ateneo che fornirà informazioni anche di carattere generale.

Si invitano tutti gli studenti interessati a prendere nota di questa possibilità per eventuali chiarimenti.

****************************************

 

24 CFU PER L'INSEGNAMENTO: Acquisizione di 24 cfu in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche (legge 107/2015)

Il 10 agosto 2017 è stato pubblicato il DM 616 “Modalità acquisizione dei crediti formativi universitari e accademici di cui all'art. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59”.
Nella pagina del siti di Ateneo : https://www.uniroma1.it/it/pagina/24-cfu-linsegnamento
  e di Facoltà SMFN  :     https://web.uniroma1.it/fac_smfn/node/6817

sono indicate le linee guida  modalità operative per l'acquisizione dei crediti per: