Storytelling

Il Presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia “C” vi dà il benvenuto.

Cari studenti, insieme al vice-presidente, alla direttrice didattica, all’intero corpo docente, vi do il benvenuto in questo corso di laurea attivato in collaborazione dalla Sapienza Università e dall’A.O. San Giovanni Addolorata.

Questo Corso di Laurea in Fisioterapia, grazie all’impegno congiunto dei docenti universitari, di quelli ospedalieri, dei tutor di tirocinio, fornisce agli studenti un ambiente di studio stimolante e ricco di esperienze. Gli studenti entrano in questo corso ancora “ragazzi” e ne escono tramutati, nel giro di tre anni, in professionisti maturi, padroni delle conoscenze teoriche e pratiche che caratterizzano il Fisioterapista, capaci di interagire correttamente ed efficacemente con i pazienti.

Questo risultato, certamente dipendente dalle capacità e dall’impegno dei docenti, non sarebbe possibile senza una partecipazione attiva, attenta, interessata degli studenti, ai quali si richiede impegno.

Il Corso di Laurea in Fisioterapia “C” ha, da molti anni, un ottimo record per la capacità dei suoi laureati di inserirsi nel mercato del lavoro in modo consono alla loro preparazione professionale. Questo successo è certificato dalle indagini Alma Laurea sulla situazione occupazionale di tutti i laureati delle università italiane.

Nonostante l’impegno di tutti i docenti e tutor, non tutto è perfetto nei tre anni del corso. Ma vi garantisco che siamo aperti alle critiche e pronti a collaborare, nel rispetto dei diversi ruoli e mantenendo una rotta che miri sempre alla qualità, a rendere sempre più efficaci i vari aspetti del corso di studi.

Prof. Pankaj Trivedi

Presidente del CdL