Storytelling

STORIA ED ATTUALITA'

Le lezioni del CdS in TRMIR si tengono presso la sede didattica del'A.O. San Camillo Forlanini in Roma, ove si svolge anche il tirocinio pratico dei tre anni di corso.

II Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per immagini e Radioterapia è stato istituito nel 2001 all'interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia, nell'ambito del riordino delle professioni sanitarie.

Dal 1993 l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini è stata la sede del Corso Regionale triennale di formazione per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica unico nella Regione Lazio con lezioni teoriche in sede e tirocinio formativo presso i servizi di Radiologia, Radioterapia e Medicina Nucleare aziendali.

Dall'anno accademico 1996/1997 è stata sede di Formazione Universitaria con l'istituzione del primo Diploma Universitario in Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, con lezioni teoriche in sede e tirocinio formativo presso i servizi di Radiologia, Radioterapia e Medicina Nucleare aziendali.

Dall'anno accademico 2001/2002 è sede di  Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Le lezioni magistrali e seminariali sono sempre state svolte presso i locali aziendali muniti di apparecchiature multimediali, ed il tirocinio pratico formativo è sempre stato svolto presso i diversi Servizi Aziendali di Radiologia, Radiologia Pronto Soccorso - DEA II livello, TC, RM, MOC-OPT, Teleradiologia, Achivio Radiologico RIS-PACS, Fisica Sanitaria, Neuroradiologia, Radiologia Vascolare, Emodinamica, Radioterapia, Medicina Nucleare, Camere operatorie, Reparto degenza.

Dall'anno accademico 2010/2011 all'anno accademico 2015/2017 è stato sede del Master Universitario di I livello per TSRM Amministratore di Sistema e dall'anno accademico  2014/2015 all'anno accademico 2015/2016 per TSRM in Fisica Sanitaria e dall'anno accademico 2017/2018 è attualmente sede del Master di I livello per TSRM in Breast Unit " Breastmaster".

 

LINK AL SITO DELL'AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILO FORLANINI PER I CORSI DI LAUREA

 

http://www.scamilloforlanini.rm.it/attivita-scientifiche/corsi-di-laurea