Laurearsi

Per essere ammesso a sostenere la prova finale lo Studente deve aver regolarmente frequentato per il monte ore complessivo previsto i singoli insegnamenti ed aver superato tutti gli esami di profitto previsti, con positiva valutazione.
L'esame di Laurea verte sulla discussione di una tesi elaborata e redatta in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore. La discussione della tesi avverrà di fronte ad una Commissione nominata nei tempi e con le modalità previste della normativa vigente.
La tesi sperimentale di natura teorico/applicativa, preferibilmente con implicazioni in ambito assistenziale (EBM), didattico e organizzativo-manageriale, nel contesto riabilitativo.
Tale presentazione - dissertazione rappresenta il momento di verifica finale dell'acquisizione delle abilità di analisi, progettazione gestione di processi lavorativi di tipo dirigenziale e comunicazione in ambito riabilitativo con assunzione di responsabilità e di autonomia professionale.

Per essere ammesso a sostenere la prova finale (esame di laurea), lo studente deve aver regolarmente frequentato per il monte ore complessivo previsto per i singoli insegnamenti, aver superato tutti gli esami di profitto previsti, aver effettuato con valutazione positiva, tutti i tirocini formativi, le ADE i laboratori previsti, mediante certificazione. L'esame di laurea verte sulla discussione di una tesi elaborata e redatta in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore. La discussione della tesi avverrà  di fronte ad una commissione nominata dalla competente autorità  accademica e composta a norma di legge, in ottemperanza al Regolamento Didattico di Ateneo e dei Regolamenti Didattici di Facoltà  e di Corso di Studio Magistrale. La tesi sperimentale di natura teorico-applicativa, preferibilmente con implicazioni valutative, organizzative, gestionali, nel contesto riabilitativo viene discussa davanti alla commissione, con un supporto informatico. Tale presentazione/dissertazione rappresenta il momento di verifica finale dell'acquisizione delle abilità  di analisi, progettazione, gestione di processi lavorativi di tipo dirigenziale e comunicazione in ambito riabilitativo con assunzione di responsabilità  e di autonomia professionale.
Per poter usufruire della prima sessione di laurea prevista nel periodo di ottobre/novembre, i laureandi dovranno aver terminato tutti gli esami, compresi quello di tirocinio entro e non oltre il 30 settembre dell'anno in corso. Per poter usufruire della seconda sessione di laurea prevista nel periodo marzo-aprile, riferita all'anno accademico precedente, i laureandi dovranno aver terminato tutti gli esami, compreso quello di tirocinio, entro e non oltre il 31 gennaio dell'anno in corso.
La Commissione per la valutazione finale dell'esame di Laurea avrà  a disposizione i seguenti punteggi:
Punteggio curriculare/ Punteggio tesi (max)
99 11 punti
96-98 10 punti
93-95 9 punti
87-92 8 punti
81-86 7 punti
75-80 6 punti
69-74 5 punti
69 4 punti
l'eventuale 'lode' potrà  essere proposta dalla Commissione all'unanimità .