News ed avvisi

AVVISO STUDENTI TERZO ANNO

Si avvertono gli studenti che, per motivi organizzativi, quest'anno il corso di Laboratorio di calcolo per ingegneria elettrica ( primo semestre del 3° anno  della Laurea triennale   non potrà essere erogato. Gli studenti che avevano   già questo corso nel loro percorso formativo dovranno, quindi, ripresentare il piano nel periodo conpreso tra il 15/11/20 e il 15/3/21

 

PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA 2019-2020

14 febbraio 2019, ore 15.30

Aula Magna- Città Universitaria Sapienza

http://www.ing.uniroma1.it/archivionotizie/14-02-2019-presentazione-dell...

(locandina allegata)

 

 

SERVIZIO CIVILE PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE

(volantino in allegato)

 

 

QUESTIONARI OPIS

Non dimenticarti di compilare il questionario  Opinione degli Studenti  ( OPIS)  disponibile su Infostud per ciascuno degli insegnamenti che frequenti.
E' anonimo, è obbligatorio e ci è utilissimo  per migliorare i servizi e  i percorsi formativi. 

                         http://www.ing.uniroma1.it/drupal/archivionotizie/opis

 

 

ACCESSO AL CORSO DI INGEGNERIA ENERGETICA

Corsi ad accesso programmato con TOLC-I e selezioni:

 

 
 
PROVA DI INGLESE

                           

Informazioni sull'orario dei corsi di lingua inglese e sulle modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.ing.uniroma1.it/node/8930


 

 

IDONEITÀ DI INGLESE B2 - AA 2019-20

Per quanto riguarda l’idoneità per l’Inglese di livello B2, si ribadisce quanto riportato sul sito della Facoltà, ovvero che sia il corso preparatorio che la prova stessa di idoneità possono essere svolti con uno qualunque dei Lettori di Facoltà, solo in funzione delle date che i singoli lettori rendono disponibili e che meglio si adattano alle esigenze dei singoli studenti.

Qualunque sia il Corso di Laurea di provenienza, i Lettori stilano un’unica lista degli studenti idonei (certificazioni sono previste solo per gli studenti in partenza per l’ERASMUS), identificando gli studenti non per nome ma solo attraverso il loro numero di matricola (per motivi di privacy).

Si prefigurano due casi:

  • l’idoneità serve per l’ERASMUS o come titolo propedeutico per l’iscrizione ad una Laurea Magistrale. Non è richiesta alcuna verbalizzazione per l’idoneità conseguita.

 

  • L’idoneità B2 è parte del percorso formativo triennale dello studente:in questo caso lo studente dovrà comunicare al docente verbalizzante l’avvenuta idoneità. Il docente verbalizzante, previa conoscenza del numero di matricola dello studente, controllata la lista fornita dai Lettori, effettua la verbalizzazione su INFOSTUD.

Per gli studenti di INGEGNERIA ENERGETICA questa ultima condizione si prefigura solo per gli immatricolati dall’AA 2018/19. Attualmente, il docente verbalizzante è la P.ssa L. Ferroni (luisa.ferroni@uniroma1.it).