Laurearsi

La prova finale consiste nella presentazione e nella discussione di una Tesi sperimentale su un argomento attinente gli obiettivi del Corso di Laurea Magistrale. Tale Tesi verrà intrapresa, di norma, nel secondo semestre del primo anno di corso e dovrà consistere in uno studio originale, condotto con rigoroso metodo scientifico sotto la supervisione di uno o più docenti.
La votazione di laurea tiene conto della media (pesata in base ai crediti) dei voti conseguiti negli esami relativi ai vari insegnamenti, oltre che dei risultati raggiunti nella Tesi di Laurea.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall'ordinamento didattico per le attività diverse dalla prova finale e deve aver adempiuto alle formalità amministrative previste dal Regolamento didattico di Ateneo.
La prova finale consiste nella presentazione e nella discussione di una Tesi Sperimentale su un argomento attinente gli obiettivi del Corso di Laurea Magistrale. Tale Tesi verrà intrapresa, di norma, nel secondo semestre del primo anno di corso e dovrà consistere in uno studio originale, condotto con rigoroso metodo scientifico.
La votazione di Laurea tiene conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti negli esami relativi ai vari insegnamenti, del curriculum degli studi e della dissertazione finale.
La Commissione di laurea esprime la votazione in centodecimi e può, all'unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode.