News ed avvisi

AGGIORNAMENTO 26/03/2020

La Facoltà di Scienze MFN si adatta rapidamente alle nuove esigenze. Per seguire quel che accade, porre domande o feedback, seguite la home page della Facoltà: https://web.uniroma1.it/fac_smfn/

Restiamo in contatto! 

Il Preside

 

Emergenza Coronavirus, strumenti per la didattica a distanza

 

La Sapienza affronta l'emergenza Coronavirus mettendo in campo tutti gli strumenti disponibili per proseguire le attività, in particolare per garantire la didattica. L’Ateneo perciò ha provveduto alla ricognizione delle alternative tecnologiche possibili per l’erogazione delle lezioni in modalità telematica e da remoto, utilizzando le piattaforme già a disposizione della comunità universitaria.

I docenti hanno ricevuto un documento con istruzioni dettagliate. Gli studenti troveranno le informazioni sulle attività di didattica a distanza sul Catalogo dei corsi di studio, nella sezione Frequentare del proprio corso, all'interno della scheda del docente, quando il docente le avrà pubblicate. Link diretto: 

https://corsidilaurea.uniroma1.it/cerca/docente

 

La mappa degli strumenti accessibili e tutte le informazioni utili per docenti e studenti sono ora pubblicati su una pagina dedicata.

https://www.uniroma1.it/it/notizia/lezioni-esami-e-lauree-distanza

 

#SapienzaNonSiFerma

MA #iorestoacasa

 

La Segreteria didattica del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" aderisce allo spirito di questi hashtag sperimentando una nuova forma di servizio. Sospenderemo a partire da domani 9 marzo 2020 il ricevimento a sportello, continuando a garantire tutti i nostri servizi in modalità telematica.

In particolare vi ricordiamo i nostri contatti:

Inoltre, per problematiche complesse e in generale per chi avesse necessità di un contatto diretto, è possibile prenotare un appuntamento con il personale della Segreteria didattica: basterà inviare richiesta via mail, segnalando giorno e fascia oraria di preferenza, e vi ricontatteremo tramite GoogleMeet se possessori di casella di posta elettronica Gmail (@studenti.uniroma1.it se studenti già iscritti) ovvero telefonicamente se possessori di altre tipologie di account.

 

Ciascuno di noi può e deve fare la sua parte in questo delicato momento. Atteniamoci scrupolosamente a tutte le indicazioni nazionali e locali che ci riguardano.

 

Uniti, responsabili e altruisti #celafaremo !!