News ed avvisi

AVVISO:

Programma di tirocini GSE

la Sapienza ha aderito al Programma di tirocini GSE - Gestore dei Servizi Energetici, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, che prevede la realizzazione di 16 tirocini curriculari da svolgere presso la sede di Roma di GSE.

I tirocini avranno durata di 6 mesi e si svolgeranno nel periodo giugno – dicembre 2021.

Il GSE riconoscerà ai tirocinanti un rimborso forfettario mensile di € 250,00 e 1 ticket restaurant del valore di € 7,00 per ciascun giorno svolto in presenza.

 I tirocini degli eventuali vincitori saranno poi attivati tramite la piattaforma JOBSOUL secondo la procedura standard.
 La candidatura deve essere inviata entro il 4 maggio 2021.
Le informazioni sono tutte riportate nella pagina dedicata sul sito di Ateneo: 

https://www.uniroma1.it/it/notizia/crui-16-tirocini-curriculari-presso-il-gestore-servizi-energetici-roma

 

Concorso per studenti under 30.

 

La Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE promuovono un concorso per idee dedicato a giovani under 30:

Youth in Action for Sustainable Development Goals,  dieci sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030. 

Le informazioni sono disponibili sul sito del concorso:

Youth in Action for Sustainable Development Goals (ideatre60.it)

In alternativa, qui può scaricare la Brochure del Concorso. https://cms.ideatre60partner.it/ckfinder/connector?command=Proxy&type=Files&currentFolder=%2f&fileName=Brochure_YIA5.pdf&cache=31536000

 

BANDO DI CONCORSO VV.F.

Bando di concorso per il conferimento di borse di studio a studenti e/ogruppi di studenti che elaborano progetti., studi di particolare interesse o lavori originali sull'inclusione sociale per la prevenzione incendi e per il soccorso tecnico, coinvolti o interessati ad approfondire i temi della sicurezza e a valorizzare il Corpo Nazionale dei vigili del Fuoco.
Anno scolastico /accademico 2020/2021.

 

 

 

 

Modalità lezioni 2° semestre 2020/2021

 

 

Si comunica che le lezioni del corso di Ingegneria dell'Informazione proseguiranno in modalità online anche nelle settimana a partire dall'8 marzo 2021, fino a nuova comunicazione.