JOURNALISM
Obiettivi formativi
Parte I - Il giornalismo di moda nell'era digitale Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di: • Comprendere lo sviluppo storico del giornalismo di moda e le sue funzioni culturali; • Analizzare l'impatto dei media digitali sul giornalismo di moda tradizionale, incluso il passaggio dal formato cartaceo a quello online; • Esplorare l'emergere di nuove figure come fashion blogger, influencer e creatori di contenuti come attori chiave nel discorso sulla moda contemporanea; • Valutare criticamente le questioni di autorialità, credibilità e gatekeeping nell'era dei contenuti basati su algoritmi e delle piattaforme social; • Sviluppare competenze di scrittura ed editoriali adatte a una varietà di formati, dalle recensioni e interviste ai contenuti multimediali e allo storytelling digitale.
- Anno accademico2025/2026
- CorsoFashion theory and practices - Teoria e tecniche della moda
- CurriculumCurriculum unico
- Anno1º anno
- Semestre2º semestre
- SSDSPS/08
- CFU3