OFA

I vincitori della prova di ammissione che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 5 punti nella materia di Chimica e/o un punteggio inferiore a 3 punti nella materia di Matematica, dopo l'immatricolazione, dovranno assolvere al recupero degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Per fare ciò, sono previsti corsi di recupero in teledidattica svolti in collaborazione con Unitelma Sapienza, la cui frequenza, che è obbligatoria, ammette alla relativa prova di recupero (test OFA). Le date e le modalità di svolgimento delle prove di recupero saranno pubblicate alla pagina www.uniroma1.it/ofa.

In caso di eventuale non superamento del test OFA, gli studenti dovranno necessariamente superare l’esame curriculare corrispondente (Chimica generale ed inorganica per OFA in Chimica; Matematica per OFA in Matematica), entro il 31 ottobre 2018.

L'assolvimento degli OFA è necessario per potersi iscrivere al secondo anno di corso nel successivo anno accademico. Infatti gli studenti che non l'avranno fatto, dovranno iscriversi come ripetenti al primo anno di corso.