Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti per l'acquisizione di 3 CFU di Altre Attività Formative (AAF1150)

Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti

 

Il Comitato di Roma per l’UNICEF in collaborazione con l’Università di Roma “Sapienza”- Facoltà di Lettere e Filosofia organizza anche per l’a.a. 2021-22 il Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti

Finalità del Corso è quella di promuovere un percorso educativo sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza attraverso discipline diverse, analizzando i problemi attuali e tentando di individuare possibili strumenti per le soluzioni. 

 

Il Corso sarà articolato in 9 incontri, durante i quali verranno trattati temi come: i 75 anni di attività dell’Unicef, le vaccinazioni, lo sfruttamento del lavoro, il rapporto tra social e minori, la discriminazione, i minori migranti e la transizione ecologica.  

 

Le lezioni si svolgeranno sia in presenza – nell’Aula Odeion della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “Sapienza” – sia online, ogni mercoledì dal 23 marzo al 18 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. 

 

La frequenza del corso darà diritto al riconoscimento di 3 CFU (AAF1150) da parte del Corso di studio di Lettere moderne.

Programma del corso