16 Maggio 2024 - Elezioni rappresentanti studenti - Biennio 2023/24 – 2024/25 nel Consiglio DI Dipartimento (CdD) e nei Corsi di Studio (CDS)

Elezioni per la rappresentanza della componente studentesca per il biennio 2023/24 – 2024/25 nel Consiglio di Dipartimento e nei Consigli di CdS - 16 MAGGIO  2024

 

Consiglio di Dipartimento n. 14

 

Corsi di studio:

 

  • Letteratura musica spettacolo n. 3
  • Lettere moderne n. 6
  • Archivistica e biblioteconomia n. 2
  • Linguistica n. 3
  • Musicologia n. 2
  • Filologia moderna n. 4
  • Area didattica in Geografia teorica e applicata n. 3
  • Scuola di specializzazione in Beni archivistici e librari n. 2

Per il Consiglio di Dipartimento ciascun Dottorato elegge due rappresentanti degli studenti.

La Scuola di Specializzazione elegge un rappresentante degli studenti.

I rimanenti rappresentanti fino al raggiungimento della quota prevista per la componente studentesca nel Consiglio di Dipartimento sono eletti dai corsi di laurea e laurea magistrale, assegnando un seggio agli studenti iscritti a corsi di studio diversi che abbiano ottenuto più voti.

 

Le votazioni avranno luogo il giorno 16 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Le operazioni di scrutinio avranno luogo il giorno stesso della votazione.

Ove la partecipazione sia inferiore al 10% degli aventi diritto il numero si riduce secondo quanto previsto dall’art. 31, II comma, dello Statuto.

Le candidature devono essere presentate singolarmente entro le ore 12:00 del giorno 30 aprile 2024 via email indirizzata a: dipartimento.lcm@uniroma1.it , specificando nell’oggetto “Candidatura elezioni rappresentanti degli studenti del Consiglio di corso di studio in …” (Area didattica in Geografia teorica e applicata o Lettere Moderne, ecc. ) per mezzo dell’apposito modulo scaricabile dal sito del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne e allegando un documento d'identità in corso di validità.

L’elenco delle candidature verrà reso pubblico entro il 7 maggio 2024 mediante elenchi pubblicati sul sito web del Dipartimento. A partire dal giorno successivo inizierà la campagna elettorale che terminerà 24 ore prima della data fissata per le votazioni.

Ai sensi del regolamento, per il CdD , ciascun Dottorato elegge due rappresentanti degli studenti . La Scuola di Specializzazione elegge un rappresentante degli studenti. (art. 8 del Regolamento elezioni studenti CDD del 24.01.2024)

Entro il 7 maggio 2024 verranno pubblicati, sempre sul sito web del Dipartimento, gli elenchi degli studenti aventi diritto al voto.

Il voto si esprime in modalità telematica, tramite Votafacile. È possibile esprimere una sola preferenza. 

Vedi annuncio e moduli