Skip to main content
Uniroma 1

Catalogo dei corsi di studio

  • IT
  • EN
  • Il corso
  • Iscriversi
  • Frequentare
  • Contattaci
  • Sapienza per te
  • Il corso
  • Iscriversi
  • Frequentare
  • Contattaci
  • Sapienza per te

Finanza e assicurazioni - Finance and insurance

  1. Catalogo
  2. Corso
  3. Frequentare
  4. Orario

Avvisi in evidenza

26/05/2026 - Un giorno da attuario: sfida il mercato, domina i dati

Giovedì 28 maggio, dalle 9:00 alle 15:30, presso la Facoltà di Economia in via del Castro Laurenziano 9, aula 6B, si svolgerà “Un giorno da attuario – Sfida il mercato, domina i dati” il business game organizzato in collaborazione con Generali.

L’iniziativa propone una simulazione professionale basata su scenari reali, in cui i partecipanti analizzeranno dati, prenderanno decisioni strategiche e lavoreranno in team per affrontare dinamiche tipiche del settore assicurativo. Un’esperienza concreta per mettere alla prova capacità analitiche, pensiero critico e rapidità decisionale ⚡

I profili che emergeranno durante la giornata potranno accedere a opportunità di stage in Generali, un passo significativo verso il mondo del lavoro 🚀

Iscrizioni disponibili al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfh7wBdeK-Y-ZeJAM9IOGXzrAUyrvdb...

  • (PDF)

25/05/2026 - Bando Tesi all'estero - Incontro dedicato 28 Maggio 2026

Bando Tesi all'estero - Incontro dedicato 28 Maggio 2026

Il Corso di Laurea Magistrale in Finanza e Assicurazioni organizza un incontro dedicato al bando tesi all'estero
Quando: Giovedì 28 maggio 2026, ore 16:00 Aula Finass
Dove: Aula di matematica (Primo piano), Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma – Via del Castro Laurenziano 9.

https://docs.google.com/forms/d/1Vc6Uo7eIQaTEClVRj1ZouN_pqnOFmYslslo-_dc...

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002
DashboardArchivio corsi