L'intenzione è quella di organizzare incontri tra student* di V, VI, FC, laureat* del Corso C e specializzand* delle Scuole di Specializzazione Sapienza e dottorand* delle Scuole di Dottorato Sapienza. Ipoteticamente nelle prime settimane di maggio.
in questa fase sto raccogliendo in questo form la selezione delle Scuole di maggior interesse (invito a selezionare quelle che, pur interessandovi, conoscete di meno, non quelle che frequentate da anni per la tesi e di cui sapete già tutto... quelle su cui siete indecisi o che avete scartato, perché magari approfondendole, potrebbero sorprendervi.
link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd2xgWW7XcfJ__mpz-yOq0ec2ioOvyE...
ADE (aperta a IV, V e VI a firma Segreteria, 0,3 per ciascuna mezza giornata che non interferisce con l'orario di lezione (giovedì 9 pomeriggio aperto solo al IV; 10 mattina aperto solo a V e VI, venerdì10 pomeriggio aperto solo a IV e VI)
AI in Medicine and Education. Use, misuse and sustainability" si terrà in Aula Magna del Rettorato il 9 e 10 aprile 2026. link di prenotazione:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepbtF8WJ-P-SkeJ103uauf7FdRVGl4...
ADE (aperta a II, IV e VI anno, a firma della Prof.ssa Pediconi e della Segreteria) "Il medico consapevole: ascolto, presenza e benessere nella relazione di cura" si svolgerà in 5 incontri, da 0,2 cfu ciascuno, che si terranno sempre dalle ore 15.00 alle 17.30 presso l'Aula Marcozzi:
9 marzo: Le radici della cura: storia, simboli e sciamanesimo nella medicina
13 aprile: Ridefinire il concetto di salute: consapevolezza corporea e centratura mentale
27 aprile: (era il 23 marzo ma è stata ricalendarizzata) La comunicazione come strumento terapeutico
4 maggio: Sofrologia Caycediana II: l’unità corpo-mente e l’energia vitale
25 maggio: Integrare conoscenza, empatia e consapevolezza nella pratica medica
per prenotarsi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfidWxqHhaeuD0Fuc4X_RZKphQERxnx...