Presentazione
OBIETTIVI Il Corso di Studi L-20 in Comunicazione pubblica e d'impresa forma laureati dotati di un'adeguata padronanza di conoscenze, metodi e competenze nell'area dei processi culturali, della comunicazione pubblica e d'impresa e del marketing. I profili professionali coprono i diversi ambiti della comunicazione applicata alle imprese, alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni non profit. COMPETENZE Fornisce ai laureati strumenti per: a) analizzare i processi comunicativi e le tecniche di informazione, nonché adeguate competenze metodologiche per elaborarli e utilizzarli; b) operare nel campo della comunicazione e della pubblicità nelle imprese, nelle organizzazioni pubbliche e non profit, nonché nelle agenzie di comunicazione; c) comprendere il funzionamento delle organizzazioni pubbliche e private; d) operare in contesti internazionali grazie alla conoscenza di due lingue straniere. PROFILI PROFESSIONALI I laureati svolgeranno attività professionali nelle agenzie pubblicitarie, nell'area marketing e comunicazione, nell'area delle relazioni pubbliche di aziende private nazionali e internazionali, della Pubblica Amministrazione e del non profit, e in ogni altro settore nel quale risulti centrale la comunicazione applicata alle organizzazioni.