PATRIZIA SANTANGELO
Structure:
Dipartimento di DIRITTO ED ECONOMIA DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE
SSD:
GIUR-02/A

Orari di ricevimento

on line ogni lunedi al link meet.google.com/rnu-akam-vva dalle 16.30 alle 18.30

Curriculum

CURRICULUM VITAE
Patrizia Santangelo è nata a Capua (CE) il 31/5/1961.
Si è laureata in Economia e commercio il 9/7/1984 e nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista.
Nel 1985 ha frequentato il corso di perfezionamento in Discipline bancarie presieduto dall’Emerito Prof. Parrillo presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha ricevuto numerosi incarichi dal Tribunale civile di Roma per curatele fallimentari e perizie tecnico-contabili.
Dal 1988 al 2002 è stata tecnico laureato presso la III Cattedra di Diritto commerciale della Facoltà di Economia, Università La Sapienza di Roma, svolgendo attività didattica e di ricerca con il Prof. Gatti ed elaborando alcuni scritti in materia di segni distintivi dell’imprenditore.
Dal 2002 è ricercatore confermato presso il Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive (oggi, DEI), per il settore scientifico-disciplinare del Diritto commerciale.
Dal 2016 è professore incaricato di Diritto commerciale e Business Law for fashion per il Corso di laurea di Scienze della moda e del costume e Fashion Studies, Facoltà di Lettere, Università La Sapienza di Roma.
E’ stata membro di numerose commissioni di valutazione, tra cui la nomina ripetute volte a componente della Commissione giudicatrice per gli esami di Stato per lo svolgimento della professione di avvocato, presso la Corte d’Appello di Roma.
Si è occupata di diverse tematiche in ambito giuridico, di cui, da ultime, le pubblicazioni indicate nel sito della stessa Università La Sapienza di Roma.