TEA CAMMAROTA
Structure:
Facoltà di economia
SSD:
L-LIN/12

Receiving hours

La docente riceve gli studenti presso lo Studio 9, primo piano (Area didattica di Economia, sede di Latina)il giovedì, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 (durante il semestre del corso). Per gli altri periodi, si prega di prenotare un appuntamento via email."

Curriculum

Tea Cammarota

Occupazione per la quale si concorre
Lingua Inglese C1 - Economia e Management (Sede di Latina) SSD ANGL-01/C - L-LIN 12

Esperienze professionali (come docente)

Docente di lingua e letteratura / lingua e civiltà inglese (di ruolo dal 2014)
Dal 2003 a oggi. SEDE ATTUALE: Liceo Scientifico “G.B. Grassi”, Latina

Docente esperto - Corsi di Lingue PNRR: Corso di preparazione alla certificazione IELTS
Docente tutor - Approfondimento abilità Speaking e Writing B1
Liceo G.B. Grassi, Via Padre Sant’Agostino, 8 - Latina

Docente a contratto L-LIN12 Inglese Avanzato presso il Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie
A.A. 2020/2021, SEDE: Università degli Studi di Ferrara, Ferrara

Docente di Italiano L2 - Corso PON
A.S. 2018, SEDE: Liceo Artistico di Latina

Docente a contratto L-LIN12 Inglese presso Scienze del Servizio Sociale. Titolo
del corso: Narrating Neurodiversity: Autism and Representation
A.A. 2018/2019, SEDE: Università degli Studi del Molise, Campobasso A.A. 2017/2018, SEDE: Università degli Studi del Molise, Campobasso

Relatrice Seminario "Using Storytelling as a Teaching Tool for Young Learners" presso il corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria
A.A. 2016/2017, SEDE: Università degli Studi del Molise, Campobasso

Insegnamento individualizzato pomeridiano per il recupero di studenti diversamente abili o con disturbi specifici dell’apprendimento
2005- SEDE: Liceo “Antonio Meucci”, Aprilia (LT)

Docente di Thinking Skills. Corso di preparazione ai test d’ingresso Cambridge
in facoltà scientifiche
A.S. 2013-2014 - SEDE: Liceo Classico “Dante Alighieri”, Latina

Istruzione e formazione

Vincitrice di concorso per titoli ed esami per Lingua e Civiltà Inglese
26/08/2014 - MIUR - Ufficio Scolastico Regionale del Lazio

Master II livello in Didattica della Lingua Inglese (1500 h)
19/05/2011 - Università degli Studi di Tor Vergata - Scuola IAD, Roma

Master II livello in Letteratura inglese, Arte e Informatica (1500 h)
05/06/2010 - Università degli Studi di Tor Vergata - Scuola IAD, Roma

Master II livello in Teorie, Metodologie e Percorsi della lingua e della cultura italiana per studenti stranieri (1500 h)
03/04/2091 - Università degli Studi di Tor Vergata - Scuola IAD, Roma

Abilitazione alla professione di guida turistica per la Regione Campania (italiano e tedesco)
10/09/2004 - Giunta Regionale della Campania, Napoli

Abilitazione all’insegnamento della Lingua e della Letteratura Inglese presso la Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione all’Insegnamento (S.I.C.S.I) - percorso biennale
13/05/2003- Università degli Studi “Federico II”, Napoli
Tra i trenta esami sostenuti:
Strumenti per l’analisi linguistica dell’inglese, Metodologie e tecniche per l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese, Didattica dei linguaggi settoriali dell’inglese, Laboratorio di didattica dei linguaggi settoriali dell’inglese, Didattica delle culture e delle letterature, Didattica della letteratura inglese, Didattica delle lingue moderne, Strategie per l'apprendimento dell’inglese.

Laurea in lingue e letterature straniere (Lingua quadriennale: Inglese) 23/02/2001 - Istituto Universitario Orientale, Napoli

Partecipazione a MOOC - con attestato su piattaforma Futurelearn
- Inside IELTS: Preparing for the Test with the Experts, Cambridge University Press & Assessment: https://www.futurelearn.com/certificates/ofjfpqs
- Studying in Italian. Language and Literature: a MOVE-ME Project Course, Università per Stranieri di Siena, The Open University and NUI Galway: https://www.futurelearn.com/certificates/uhmo0pd
- Research Writing: How to Do a Literature Review, University of Wollongong:
https://www.futurelearn.com/certificates/m3fl64x
- Understanding Autism, The University of Kent:
https://www.futurelearn.com/certificates/avuj2ef
- English Pronunciation in a Global World, Vrije Universiteit Amsterdam:
https://www.futurelearn.com/certificates/5mxerer
- Understanding Diversity and Inclusion, Purdue University:
https://www.futurelearn.com/certificates/0xkls8h
- Young People and Mental Health, University of Groningen and University of Cambridge:
https://www.futurelearn.com/certificates/44kaxfg
- Body Image and Mental Health in Young People, Mental Health Foundation:
https://www.futurelearn.com/certificates/6fpe54o
- Literature and Mental Health: Reading for Wellbeing, University of Warwick:
https://www.futurelearn.com/statements/pa76z6f
- Professional Practices for English Language Teaching, British Council:
https://www.futurelearn.com/statements/6toipnc
- Introduction to Anatomy: Learning the Anatomical Alphabet, Charles Sturt University:
https://www.futurelearn.com/certificates/tzebrqv

Partecipazione a conferenze/Pubblicazioni
Partecipazione alla conferenza “Taboo and the Media - TaCo 2018” con presentazione dell’intervento “Sexuality in the Spectrum: A Multimodal Analysis”
Settembre 2018 - Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dip. Interpretazione e Traduzione
Pubblicazione “Mental Illness and Sexual Deviation in Shakespeare’s Othello: A Freudian Perspective on the Case Study of Iago” con Nicola Borrelli.
2007 - Textus - English Studies in Italy - vol. XX, n.3, ed. L. Di Michele and K. Mc Luskie

Competenze digitali
Utente autonomo nella elaborazione delle informazioni, della creazione di contenuti, risoluzione di problemi e nell'utilizzo di piattaforme didattiche e piattaforme per videoconferenze.
Interessi personali
Corsi MOOC, storia del cinema, lettura, fumetti e graphic novels, board games, musica, pittura a olio, cucito.