
Receiving hours
Le indicazioni relative agli orari di ricevimento saranno rese disponibili sul Catalogo Corsi (sezione "Notizie") e sulle differenti classroom degli insegnamenti.
Curriculum
Silvia Leonzi è Professoressa Ordinaria in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma. Svolge attività di ricerca nel campo dei media studies, dei consumi culturali, dell’immaginario, dello storytelling e del transmedia. È responsabile scientifico del Transmedia Lab - Centro per lo sviluppo di attività didattiche, formative, di ricerca e di progettazione riconducibili al campo dei social media e della transmedialità.
Attualmente insegna:
• “Cultural e Media Studies – Laboratorio di analisi dei prodotti culturali” nell’ambito del Corso di Laurea Triennale in “Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali”, Dipartimento di Comunicazione e ricerca Sociale, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Sapienza Università di Roma;
• “Transmedia Studies – Laboratorio di analisi dell’immaginario e dello storytelling” nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in “Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo”, Dipartimento di Comunicazione e ricerca Sociale, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Sapienza Università di Roma.
Un elenco aggiornato delle pubblicazioni è disponibile al link:
https://iris.uniroma1.it/cris/rp/rp07810?start=0&sortBy=2&order=DESC&typ...
Lessons
Lesson code | Lesson | Year | Semester | Language | Course | Course code |
---|---|---|---|---|---|---|
1048061 | TRANSMEDIA STUDIES - LABORATORIO DI ANALISI DELL'IMMAGINARIO E DELLO STORYTELLING - TRANSMEDIA STUDIES | 2nd | 1st | ITA | Media studies, digital communication and journalism | 33623 |
10593237 | CULTURAL E MEDIA STUDIES - LABORATORIO DI ANALISI DEI PRODOTTI CULTURALI - LABORATORIO DI ANALISI DEI PRODOTTI CULTURALI | 3rd | 2nd | ITA | Communication, technologies and digital culture | 33616 |
10593237 | CULTURAL E MEDIA STUDIES - LABORATORIO DI ANALISI DEI PRODOTTI CULTURALI - CULTURAL E MEDIA STUDIES | 3rd | 2nd | ITA | Communication, technologies and digital culture | 33616 |