MARKETING

Canale 1
FRANCESCO MERCURI Scheda docente

Programmi - Frequenza - Esami

Programma
Le tematiche trattate ed approfondite anche con lo studio di case history si articolano nei seguenti moduli: ✓ Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni; ✓ La segmentazione; ✓ La concorrenza; ✓ Le ricerche di marketing; ✓ Strategia di corporate e di marketing; ✓ Le decisioni relative al prodotto ed al prezzo; ✓ La gestione dei canali distributivi; ✓ La comunicazione di marketing; ✓ La vendita e la gestione delle reti di vendita; ✓ Sviluppo del Piano di Marketing; ✓ Marketing e sostenibilità; ✓ Il marketing digitale; ✓ Gestione della marca e del brand equity. Case history programmati (il materiale sarà distribuito a lezione dal Docente)
Testi di riferimento
- J.P. Peter, J.H. Donnelly Jr., C.A. Pratesi, Marketing, Milano, Mc Graw Hill, 2024. - Case history programmati (il materiale sarà distribuito a lezione dal Docente).
  • Anno accademico2025/2026
  • CorsoEconomia e management (sede di Latina)
  • CurriculumManagement delle imprese e della sostenibilità
  • Anno2º anno
  • Semestre1º semestre
  • SSDSECS-P/08
  • CFU6