Skip to main content
Uniroma 1

Catalogo dei corsi di studio

  • IT
  • EN
  • Il corso
  • Iscriversi
  • Frequentare
  • Contattaci
  • Sapienza per te
  • Il corso
  • Iscriversi
  • Frequentare
  • Contattaci
  • Sapienza per te

Architettura

  1. Catalogo
  2. Corso
  3. Frequentare
  4. Orario

Avvisi in evidenza

17/09/2026 - Pubblicazione delle graduatorie corrette 

Pubblicate le graduatorie corrette approvate con D.R. n. 1917 del 17 settembre 2026.
Il pagamento della prima rata dei contributi per chi vince un posto in graduatoria deve essere effettuato entro il 22 settembre 2026.
Consulta la graduatoria nella sezione iscriversi 

16/09/2026 - Ritiro temporaneo delle graduatorie pubblicate per verifica dei punteggi

Si comunica che le graduatorie pubblicate in data odierna sono state temporaneamente ritirate dal sito istituzionale in quanto è stata riscontrata un'anomalia nell'associazione dei punteggi ai candidati.
Sono attualmente in corso le necessarie verifiche e i controlli finalizzati ad accertare la corretta attribuzione dei punteggi e a garantire la regolarità della procedura.
Le graduatorie aggiornate saranno ripubblicate non appena concluse le verifiche.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
 

14/09/2026 - MODALITA’ PER I CAMBI CANALE A.A. 2026-2027

-  I Semestre A.A. 2026/2027
Gli studenti che intendono chiedere il trasferimento da un corso a un altro dello stesso insegnamento, possono inviare richiesta entro e non oltre il 16 OTTOBRE 2026 al seguente
indirizzo: architettura1@uniroma1.it e contestualmente (con lo stesso invio, cioè con la medesima e-mail) all’indirizzo e-mail dei docenti interessati.
Saranno accolte SOLO le richieste di cambio compilate in tutte le sue parti, corredate di fotocopia deI documento degli studenti che ne fanno richiesta.
Si invita ad utilizzare il  Modulo cambio canale/gruppo congiunto  o il Modulo cambio canale/gruppo, scaricabili dal sito:
https://www.architettura.uniroma1.it/modulistica
Se la richiesta è correttamente compilata, firmata ed inviata, non seguirà nessuna comunicazione di accettazione da parte dell’ufficio del corso di laurea.
 
 - II Semestre A.A. 2026/2027
Gli studenti che intendono chiedere il trasferimento da un corso a un altro dello stesso insegnamento, possono inviare richiesta entro e non oltre il 12 MARZO 2027 al seguente indirizzo: architettura1@uniroma1.it e contestualmente (con lo stesso invio, cioè con la medesima e-mail) all’indirizzo e-mail dei docenti interessati.
Saranno accolte SOLO le richieste di cambio compilate in tutte le sue parti, corredate di fotocopia deI documento degli studenti che ne fanno richiesta.
Si invita ad utilizzare il  Modulo cambio canale/gruppo congiunto  o il Modulo cambio canale/gruppo, scaricabili dal sito:
https://www.architettura.uniroma1.it/modulistica
Se la richiesta è correttamente compilata, firmata ed inviata, non seguirà nessuna comunicazione di accettazione da parte dell’ufficio del Corso di Laurea.
SI RICORDA CHE IL CAMBIO DI CORSO SARA’ DA CONSIDERARSI DEFINITIVO
LA RICHIESTA NON DEVE ESSERE INVIATA AL PRESIDENTE DEL CdL

I contenuti del catalogo per l'a.a. 2026-2027 sono in corso di aggiornamento

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002
DashboardArchivio corsi