FRANCESCO GUIZZI
Structure:
Dipartimento di SCIENZE DELL'ANTICHITÀ
SSD:
STAN-01/A

Notizie

ORARIO DI RICEVIMENTO.

 

lunedì, ore 9-12,30, stanza 13 del Dipartimento di Scienze dell'Antichità, III piano della Facoltà (edificio CU003), presso la Biblioteca di Storia greca.

Il docente è sempre contattabile all'indirizzo istituzionale: francesco.guizzi@uniroma1.it (e dall'indirizzo istituzionale cognome.matricola@studenti.uniroma1.it).

_______________________________________________________________________

 

APPELLI A.A. 2024/5

 

Le prove d'esame si svolgono in PRESENZA e in forma ORALE.
Qualche giorno prima dell'appello sarà diffuso un calendario con gli orari delle prove per i singoli candidati.

N.B.
Chi si registrasse e non intendesse più sostenere l'esame è vivamente invitato a comunicarlo prima della pubblicazione del calendario per non causare problemi ai propri colleghi.

Gli studenti di Scienze archeologiche che portano il modulo integrato di Storia greca e romana (cod. 1044214) e quelli di Scienze della Formazione Primaria che portano il modulo integrato di Storia greca e romana (cod. 1049672), se non possono registrarsi su INFOSTUD perché non compare loro il modulo di Storia greca, invieranno una mail al docente dall'indirizzo istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) nei periodi di iscrizione indicati di seguito per ciascun appello.
Gli studenti di Scienze della formazione primaria (modulo integrato di Storia greca e romana, cod. 1049672) che non lo avessero già fatto invieranno il progetto di Unità di apprendimento basato su uno dei libri di Erodoto ALMENO DIECI GIORNI PRIMA dell'appello in cui intendono sostenere l'esame.

 

Sessione invernale

 

13/1/25 (prenotazione 1./1/25-5/1/25)

27/1/25 (prenotazione 15-19/1/25)

10/2/25 (prenotazione 29/1-2/2/25)

 

APPELLO STRAORDINARIO riservato agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità, alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, alle studentesse in stato di gravidanza, a caregiver familiari e a giovani caregiver (previa presentazione al docente di idonea documentazione attestante lo status di caregiver o giovane caregiver quale il tesserino Caregiver della Regione Lazio o altro idoneo documento rilasciato da altre Regioni), a studentesse e studenti con disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD - previa iscrizione al servizio Disabilità e DSa). Le predette condizioni potranno essere attestate attraverso un’autocertificazione resa dall’interessata/o; l’appello è esteso ai laureandi della II sessione di laurea 2024/5.

 

28/4/25 (prenotazione 16-20/4/25)

 

Sessione estiva

 

4/6/25 (prenotazione 23-27/5/25)

18/6/25 (prenotazione 6-10/6/25)

9/7/25 (prenotazione 27/6-1./7/25)

 

Sessione autunnale

 

1./9/25 (prenotazione 20-24/8/25);

22/9/25 (prenotazione 10-14/9/25)

 

APPELLO STRAORDINARIO riservato agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità, alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, alle studentesse in stato di gravidanza, a caregiver familiari e a giovani caregiver (previa presentazione al docente di idonea documentazione attestante lo status di caregiver o giovane caregiver quale il tesserino Caregiver della Regione Lazio o altro idoneo documento rilasciato da altre Regioni), a studentesse e studenti con disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD - previa iscrizione al servizio Disabilità e DSa). Le predette condizioni potranno essere attestate attraverso un’autocertificazione resa dall’interessata/o; l’appello è esteso ai laureandi della IV sessione di laurea 2024/5.

 

10/11/25 (prenotazione 29/10/25-2/11/25)

 

Sessione invernale 2026

 

12/1/26 (prenotazione 1.-5/1/26)